Nuove Uscite – Pazzia di JiokE




Pazzia” di JiokE è il nuovo graphic novel horror edito da Edizioni BD.
La casa editrice specializzata in fumetti e graphic novel Edizioni BD annuncia l’uscita in libreria e fumetterie per oggi 21 ottobre di un interessante esordio tutto italiano.
JiokE – al secolo Giovanni Dell’Oro – viene pubblicato nell’ambito del progetto BD Next dedicato ai giovani talenti italiani e ci propone la sua raccolta Pazzia, un volume di undici storie, undici viaggi nei meandri più oscuri dell’animo umano.
SINOSSI – Pazzia è il debutto di JiokE, giovane autore che che ha conquistato un grande seguito online; il volume raccoglie undici storie tra cui due inediti assoluti. L’autore non si tira indietro davanti ai temi più crudi, giocando con i chiari scuri del disegno e dell’animo umano e raccontandone le pieghe più oscure.

LA DICHIARAZIONE – Federico Salvan, editor di Edizioni BD: «Senza mostri e demoni, e con il minimo indispensabile di fantasmi, JiokE si è costruito, a colpi di racconti spietati e serviti benissimo dal suo stile da incubo (in senso positivo visto il tema), una schiera di fan che, come noi, amano i fumetti in grado di risvegliare forti emozioni. Cosa che queste storie faranno ancora meglio su carta, con l’atto fisico di voltare pagina come perfetto meccanismo-generatore di suspense per la prossima, terrificante sorpresa che Giovanni ci scaglia contro.»
L’AUTORE – Giovanni Dell’Oro (JoikE) è nato nel 1996. Ha iniziato sin da bambino a inventare e scrivere storie e non si è mai fermato, affinando nel tempo uno stile personale sia per i temi, sia per il tratto. Ha iniziato nel 2014 a pubblicare brevi storie sulle sue pagine social, appassionando e coinvolgendo decine di migliaia di fan. Diplomato all’Accademia di Brera, frequenta la scuola Internazionale di Comics a Milano. Il suo primo libro, Pazzia, arriverà in libreria, fumetteria e negli store online il 21 ottobre in doppia edizione, con copertina regular e variant.

Se vuoi acquistare Pazzia e vuoi aiutarci clicca il link sottostante



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments