Nuove Uscite – Dark Italy di Acheron Books

“Dark Italy” di Arona, Astori, Boselli, Cometto, Mana, Musolino, Marolla, Nerozzi, Vergnani è la nuova antologia horror della Acheron Books
Oggi abbiamo il piacere di presentare una nuova antologia che, ne siamo sicuri, ridarà vigore all’horror italiano da troppo tempo genere bistrattato e poco considerato nella letteratura del nostro paese.
Nome dell’antologia è Dark Italy ed è edita dai tipi di Acheron Books, una casa editrice giovane e dinamica diretta dal genio orrorifico di Samuel Marolla che negli anni ci ha abituati a opere di qualità piuttosto che alla produzione di quantità tanto in voga in Italia da editori grandi e piccoli che siano.
Dark Italy raccoglie nove tra le migliori penne (forse LE migliori) per rappresentare quanto di meglio ci sia nel “sottobosco” terrorifico italiano.
Danilo Arona, Cristiana Astori, Mauro Boselli, Maurizio Cometto, Davide Mana, Luigi Musolino, Samuel Marolla, Gianfranco Nerozzi, Claudio Vergnani.
SINOSSI – Italia, terra spesso associata all’arte, all’eleganza e a una certa spensieratezza, nasconde (ma non troppo) spaventosi squarci di tenebra, le cui radici sono antiche e profonde. Il gotico europeo, progenitore dell’horror moderno, deve infatti i suoi natali proprio all’immaginario italiano dell’epoca: foschi castelli popolati da sinistri assassini che complottano nell’ombra, avvelenatori e inquisitori, sabba di streghe, spettri e diavoli…
Ecco quindi Dark Italy, una spaventosa cavalcata notturna in nove moderni e agghiaccianti racconti del terrore, che esplorano il lato oscuro del paese del sole.