Nuove Uscite – Magniverne di Maurizio Cometto




Magniverne di Maurizio Cometto

Magniverne di Maurizio ComettoMagniverne” di Maurizio Cometto è il nuovo weird edito da Edizioni Il Foglio.
Uno dei libri weird italiani più interessanti degli ultimi mesi è, senza ombra di dubbio, Magniverne di Maurizio Cometto.
Magniverne è un’antologia di racconti lunghi che oscilla tra horror, weird, mistery e si preannuncia una lettura molto interessante.
Magniverne di Maurizio Cometto è pubblicato da Edizioni Il Foglio, marchio di garanzia di qualità e serietà per la piccola ma apprezzabilissima editoria italiana.

SINOSSI – Magniverne è un paesino sperduto fra le montagne di un Piemonte cupo dove i bambini giocano nei prati accanto a incubi che attendono nelle profondità dei fiumi e si nascondono nel ventre buio delle foreste. Magniverne è un luogo di predestinati, di memorie, di sdoppiamenti. Magniverne e i suoi confini che sono luoghi del passaggio verso l’età adulta, il suo cuore di fiaba fantasiosa e terribile, i suoi esorcismi e le sue avventure. Magniverne è il versante gelido, in ombra della provincia italiana: le case stregate non si contano e i luoghi innominabili sono invasi dai rovi, e ogni pietra nasconde una storia dimenticata. Magniverne è l’immaginario paese protagonista di questa antologia, il fulcro del realismo magico di Maurizio Cometto che ci conduce per mano nei meandri dell’oscurità per svelarcene i segreti.
L’AUTORE – Maurizio Cometto (Cuneo, 1971). Tra i suoi libri pubbli­cati, il romanzo breve Il costruttore di biciclette (Il Foglio 2006), la raccolta L’incrinarsi di una persistenza e altri racconti fantasti­ci (Il Foglio 2008), il romanzo per istantanee Cambio di sta­gione (Il Foglio 2011), la raccolta di racconti Heptahedron (Acheron Books, 2017). Ha pubblicato numerosi raccon­ti in antologie, siti internet e riviste. Laureato in Ingegneria Meccanica, vive a Collegno.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments