Nuove Uscite – Magniverne di Maurizio Cometto

“Magniverne” di Maurizio Cometto è il nuovo weird edito da Edizioni Il Foglio.
Uno dei libri weird italiani più interessanti degli ultimi mesi è, senza ombra di dubbio, Magniverne di Maurizio Cometto.
Magniverne è un’antologia di racconti lunghi che oscilla tra horror, weird, mistery e si preannuncia una lettura molto interessante.
Magniverne di Maurizio Cometto è pubblicato da Edizioni Il Foglio, marchio di garanzia di qualità e serietà per la piccola ma apprezzabilissima editoria italiana.
SINOSSI – Magniverne è un paesino sperduto fra le montagne di un Piemonte cupo dove i bambini giocano nei prati accanto a incubi che attendono nelle profondità dei fiumi e si nascondono nel ventre buio delle foreste. Magniverne è un luogo di predestinati, di memorie, di sdoppiamenti. Magniverne e i suoi confini che sono luoghi del passaggio verso l’età adulta, il suo cuore di fiaba fantasiosa e terribile, i suoi esorcismi e le sue avventure. Magniverne è il versante gelido, in ombra della provincia italiana: le case stregate non si contano e i luoghi innominabili sono invasi dai rovi, e ogni pietra nasconde una storia dimenticata. Magniverne è l’immaginario paese protagonista di questa antologia, il fulcro del realismo magico di Maurizio Cometto che ci conduce per mano nei meandri dell’oscurità per svelarcene i segreti.
L’AUTORE – Maurizio Cometto (Cuneo, 1971). Tra i suoi libri pubblicati, il romanzo breve Il costruttore di biciclette (Il Foglio 2006), la raccolta L’incrinarsi di una persistenza e altri racconti fantastici (Il Foglio 2008), il romanzo per istantanee Cambio di stagione (Il Foglio 2011), la raccolta di racconti Heptahedron (Acheron Books, 2017). Ha pubblicato numerosi racconti in antologie, siti internet e riviste. Laureato in Ingegneria Meccanica, vive a Collegno.