Nuova Uscita – In arrivo il 9° albo di “The Walking Dead: “La resa dei conti”


Come ogni mese, anche in questo caldo luglio sale trepidante l’attesa per i tanti appassionati dell’uscita del nuovo albo della fortunata saga a fumetti The Walking Dead edita in Italia dai ragazzi di SaldaPress, interessante e dinamica etichetta del Gruppo Saldatori.
Proprio oggi 15 luglio, infatti è disponibile nelle fumetterie e nelle edicole l’albo numero 9 della serie ideata e scritta da quel geniaccio di Robert Kirkman, serie dalla quale è stato creato anche il tanto amato telefilm omonimo in onda su Skye e gli intriganti romanzi sulla figura del Governatore (editi da Panini leggi qui la recensione di La strada per Woodburry e L’ascesa del Governatore).
Proprio il Governatore uno dei personaggi più controversi della saga post apocalittica, è il protagonista dell’albo numero 9 che porta il titolo molto eloquente de La resa dei conti.L’illustrazione della copertina rappresneta perfettamente l’essenza del Governatore con la sua figura impassibile e immobile al centro dell’immagine.
Ricordiamo che a partire da questo numero (come segnalato in questa news) il prezzo di copertina passerà dai 2,90€ ai 3,30€
TRAMA – Il meschino e imprevedibile dittatore di Woodbury – come già preannunciato dal finale del precedente albo – si trova a dover fare i conti con la sete di vendetta di Michonne, la cui ombra campeggia sulla parete di fondo, accesa di rosso. La vicenda che apre il nuovo numero si intreccia col tentativo di Rick e soci di rientrare nel cerchio protetto del carcere, riunendo le forze e il gruppo originario. Si tratta, insomma, di un capitolo della saga scritta da Robert Kirkman ricco di ostacoli e imprevisti, di un numero che rimarrà nella memoria dei lettori per la sua forza e per la prepotenza delle scelte narrative. Michonne, il Governatore e Rick si troveranno una volta di più al cospetto della devastazione anche interiore innescata dall’Apocalisse zombie e dalle enormi difficoltà che comporta ogni singola scelta, in un mondo in cui la resa dei conti è quotidiana.
Subscribe
0 Commenti