News Editoria – Nasce il collettivo Strän




Nasce il collettivo Stran
Nasce il collettivo StranSträn, arriva il primo collettivo del movimento Neogotico Piemontese
Oggi pubblichiamo un comunicato stampa diffusoci dal nuovo collettivo horror Strän.
Questa sigla racchiuderà i migliori autori di genere che andranno a insistere sul movimento autogeneratosi del Neogotico Piemontese, un movimento nato dal nulla ma che grande riscontro sta avendo negli ultimi anni nel mondo dell’horror nazionale, sia per quanto riguarda la quantità sia per quanto riguarda la qualità della produzione e dell’approvazione da parte di addetti ai lavori e lettori.
Lo scorso 9 marzo si è tenuta, intanto, il primo incontro con un Appuntamento Letterario Insolito – Quattro autori dell’incubo e un bicchiere di Barbera presso la rinomata libreria Vecchi e nuovi Mondi di Torino.
Hanno prese parte al pomeriggio gli scrittori Maurizio Cometto (autore di Heptahedron), Davide Mana (curatore dell’antologia Dark Italy), Fabrizio Borgio (autore de Il Settimino) e Christian Sartirana (autore de Ipnagogica), tutti piemontesi doc che hanno presentato i loro nuovi lavori facendosi accompagnare da un’altra eccellenza del territorio sabaudo, ovvero il vino Barbera.
Ci saranno tante altre occasioni organizzate dal collettivo Strän dove chi sarà interessato avrò modo di conoscere di persona autori e produzioni.
A sostenere il collettivo del Neogotico Piemontese ci sarà un editore serio che noi di LetteraturaHorror.it ben conosciamo, ovvero i tipi di Acheron Books che in poche pubblicazioni già hanno fatto molto bene alla letteratura italiana di genere.

COMUNICATO STAMPA

Arriva Strän, sigla artistica che racchiude un libero collettivo di scrittori piemontesi di horror! Il cosiddetto Neogotico Piemontese è una corrente letteraria “autogeneratasi” in modo naturale negli ultimi anni. E’ un dato di fatto che, in Italia, la narrativa horror parla molto il dialetto piemontese: da Danilo Arona a Maurizio Cometto, da Fabrizio Borgio a Davide Mana e Gigi Musolino, fino alle recenti opere weird di Christian Sartirana.
Questo progetto, sostenuto dall’editore Acheron Books, mira a diffondere e spingere questi autori e il loro particolare e fosco immaginario, sia in Italia che all’estero, tramite eventi che si susseguiranno per tutto il 2018: pubblicazioni, presentazioni in libreria, presenza alle fiere di settore e molto altro!
Il tutto benedetto da quello che Fabrizio Borgio chiama “il sangue della terra”: il Barbera.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments