Nuove Uscite – La ricerca onirica di Vellitt Boe di Kij Johnson




La ricerca onirica di Vellit Boe di Kij Johnson

La ricerca onirica di Vellit Boe di Kij JohnsonLa ricerca onirica di Vellitt Boe” di Kij Johnson è il nuovo romanzo fantastico edito da Hypnos Edizioni.
La Hypnos Edizioni annuncia l’uscita del nuovo libro fantastico dal titolo La ricerca onirica di Vellit Boe scritta da Kij Johnson e si rifà alla più fantastica e immaginifica creazione di H.P. Lovecraft. La ricerca onirica di Vellitt Boe non solo va ad arricchire il corpus di storie delle Terre del Sogno, ma racchiude anche una profonda riflessione sulla condizione femminile.
Il volume è impreziosito dall’intervista all’autrice, a cura di Luca Tarenzi e dalla Mappa delle Dreamlands creata appositamente dall’artista Serena Malyon.
SINOSSI – Nel Collegio Femminile di Ulthar, la fuga della giovane Claire Jurat scatena una successione di eventi che porteranno l’avventurosa professoressa Boe a un lungo viaggio nelle Terre del Sogno, lande abitate dalle creature più incredibili e mirabolanti, dagli agili e ipnotici zoog ai giganteschi e mostruosi gug sino ai cannibali ghoul.
L’AUTRICE – Kij Johnson (1960) è tra le più importanti autrici di narrativa fantastica contemporanea. La sua produzione spazia dalla fantascienza sino al fantasy e al weird. Il suo primo riconoscimento arriva nel 1994 quando vince il premio Sturgeon con il racconto Fox Magic, cui ne seguiranno molti altri tra cui tre vittorie al Nebula, una all’Hugo e due al World Fantasy Award. Nel 2012 esce l’antologia At the Mouth of the River of Bees, che raccoglie il meglio della sua narrativa breve. Ha al suo attivo quattro romanzi: Star Trek: Dragon’s Honor (1994, con Greg Cox), Fox Woman (2000) e Fudoki (2002), entrambi ispirati al mito giapponese della donna volpe, e il recente The River Bank (2017). Con La ricerca onirica di Vellitt Boe è arrivata finalista a tutti i premi più importanti e ha vinto il World Fantasy Award 2017.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments