Miasma di Massimo Rosi

Scopri la nuova antologia a fumetti horror edita da Leviathan Labs




Miasma di Massimo Rosi - antologia horror a fumetti cover

Miasma di Massimo Rosi è la nuova antologia horror a fumetti edita da Leviathan Labs. Il volume è disponibile esclusivamente in formato cartaceo.

Il prossimo 25 agosto per i tipi di Leviathan Labs esce una nuova antologia a fumetti scritta da Massimo Rosi dal titolo Miasma.

L’ editore indipendente di fumetti e graphic novel del fantastico che abbiamo parato ad apprezzare negli ultimi tempi, ci spiega che questa antologia nasce da una serie di esercizi di stile; storie brevi, piccole ispirazioni che hanno trovato l’autore, portandolo a raccontare situazioni di terrore quotidiano. Di folklore, di mitologie, leggende e monotonia casalinga.

Ad affiancare Massimo Rosi nella creazione delle storie troviamo i disegnatori Nicolo’ Tofanelli, Giulio Ferrara, Ivan Fiorelli, Renzo Lotti; Simone Ragazzoni, Riccardo Faccini, Marco Antonio Imbrauglio e Michele Marcello Pippia. A curare la bella copertina, che potrete vedere come immagine di questa news, ci ha pensato Paskal Millet.

Il volume è disponibile esclusivamente in formato cartaceo e già disponibile in prenotazione.

MIASMA – LA SINOSSI

«Mïasma s. m. [dal gr. μίασμα -ατος «lordura», der. Di μἳίνω «lordare, contaminare»] (pl. -i). Esalazione malsana, particolarmente quelle che emanano da sostanze organiche in decomposizione (cadaveri; acque stagnanti), e che in passato erano credute causa di malattie (come la malaria), di infezioni e contagi; i m. della palude; m. pestilenziali. Oggi la parola è usata con senso più ampio, per indicare qualsiasi fetore che vizia l’aria: dalla vicina distilleria provenivano m. irrespirabili; fetidi, mefitici m.; fuori c’è la nebbia, umida, fredda, carica di nafta e di miasmi.»

“Miasma”: un titolo perfettamente calzante per descrivere l’atmosfera di questa antologia di racconti horror. Tranquille realtà che si distorcono paurosamente per precipitare in situazioni nauseanti senza via d’uscita.
Immergetevi nella lettura di questi piccoli incubi quotidiani.

L’AUTORE

Massimo Rosi nato a Livorno nel 1987; dopo aver conseguito gli studi artistici a Grosseto e in seguito alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia, prende l’aereo e lascia il paese per quasi 4 anni. Vive tra New York, Toronto e la Svizzera. Nei suoi primi anni di carriera pubblica a 25 anni il suo seriale a fumetti negli Stati Uniti con Titanium Comics e con Ardden Entertainment (attuale Scout Comics). Dal 2013 diventa uno scrittore molto prolifico. Pubblica numerosi titoli in Inghilterra con Markosia Enterprises e Aces Weekly; in America con Action Lab, Scout Comics, Amigo Comics e Caliber Comics; Francia con Yil Editions; in Argentina con Buengusto Ediciones; Italia con Weird Book e con Shockdom.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments