Lex Arcana, pronto il nuovo lancio su Kickstarter

Dopo il grande successo internazionale della campagna 2018, torna il crowdfounding per uno dei giochi di ruolo horror più interessanti di sempre




Lex Arcana - banner

Lex Arcana, pronto il lancio di crowdfounding sulla piattaforma Kickstarter per il gdr horror distopico Quality Games ambientato nella Roma del V secolo d.c. con i due nuovi manuali Dacia e Thracia e Italia.

Siete pronti per immergervi nuovamente nella Roma antica del V secolo d.c. a tredici secoli dalla fondazione della città che ha dominato il mondo dell’antichità.

La Quality Game è pronta a lanciare sulla piattaforma di crwodfounding Kickstarter una nuova campagna. L’idea è l’ampliamento del gdr con due nuovi manuali: Dacia e Thracia e Italia.

LEX ARCANA: AMBIENTAZIONE

Siamo alla fine del V secolo d.C., tredici secoli dalla fondazione di Roma.
L’Impero romano non è caduto. In questa linea temporale alternativa, Roma ha evitato la sua fine usando i suoi aruspici, saggi e oracoli. In questo modo è riuscita a sfuggire alla sequenza di eventi che hanno portato al suo crollo.
La stabilità e la crescita economica hanno portato serenità e ricchezza alle genti della Città Eterna. Molti popoli al di fuori dei confini imperiali sono considerati cittadini dell’Urbe; protetti dall’invulnerabile Pax Romana. Ma le potenti e invincibili legioni e i rituali divinatori non sono più sufficienti per proteggere l’Impero; altri poteri stanno lavorando, nascosti dietro il velo della tangibilità. Antichi demoni, magia oscura, stregoneria e mostri dalle profondità dimenticate.

Lex Arcana - immagine

IL GDR

Lex Arcana è un gioco di ruolo fantastico ambientato in un Impero Romano che non è mai caduto. Qui storia, mitologia e leggenda si fondono per creare un’ambientazione unica e strabiliante. Un mondo dove coesistono legioni inarrestabili e orde di barbari, mostri provenienti da ere primigenie e divinità maledette; poteri mistici e culti innominabili.

In questa realtà alternativa, la Cohors Auxiliaria Arcana è l’unico baluardo che protegge l’Impero Romano dalla pressione delle orde barbariche. Oltre che dalle più terrificanti insidie soprannaturali. Ogni giocatore ne diventa un Custos, inviato a compiere missioni speciali nei luoghi più pericolosi e terrificanti dell’Impero Romano. Spesso anche ben oltre i suoi confini… Gruppi selezionatissimi di Custodes indagano su misteri proibiti e complotti occulti; sconfiggono nemici soprannaturali, mostri e culti segreti; difendono da ogni pericolo magico e inumano la Pax Romana, il Senato e il Popolo di Roma.

LEX ARCANA: DACIA  THRACIA

Sono due tra le province più oscure e pericolose del limes danubiano. La Dacia tenebrosa e selvaggia e la Thracia minacciata giorno e notte da orde barbariche senza fine. La conquista romana rappresenta una fioca luce proiettata su un mondo di tenebra e tumulti. Dei precari finimenti di civilizzazione che aggiogano una belva riottosa, sanguinaria e violenta. Qui segreti ancestrali, terrori senza nome e eserciti di predoni che premono al confine sono una cupa realtà quotidiana. Una realtà che riempie di paura e orrore le popolazioni locali e gli inviati della Capitale.

Lex Arcana - Esselius

LEX ARCANA: ITALIA

La terra più sacra all’Impero, regno di antichi Dei e culla di Roma. L’Italia alberga nel suo cuore creature mostruose, antichissime tradizioni avvolte nel mistero, civiltà più antiche dell’Urbe stessa. Sono molti i pericoli che la Cohors Auxiliaria Arcana dovrà sventare a pochi passi dalla Città Eterna!

GLI AUTORI

Il team di autori è composto da Dario De Toffoli, Leo Colovini, Marco Maggi e Francesco Nepitello; sotto la sapiente guida di Andrea Angiolino. Angiolino è stato coadiuvato nella direzione creativa anche due note firme dell’editoria italiana (non solo per i gdr) come Mauro Longo e Francesca Garello.

L’EDITORE

Quality Games è una casa editrice italiana di recente fondazione, principalmente focalizzata sulla creazione di giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi membri fondatori sono autori, editori, curatori editoriali. Soprattutto, però, il cuore pulsante è composto da giocatori e appassionati di giochi. Ognuno con una esperienza pluridecennale in tutti gli aspetti del comparto ludico, italiano e internazionale. La mission è quella di ideare, realizzare e distribuire una selezionata gamma di giochi adatti a giocatori di tutto il mondo. L’intenzione è di realizzare questa vocazione concentrandosi sulla qualità dei prodotti; il tutto occupandosi attraverso i vari passaggi della loro realizzazione, distribuzione e supporto, garantendo un prodotto e un servizio di eccellenza.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments