John Silence. Detective dell’occulto, l’horror di Algernon Blackwood ritorna con Fanucci
Scopri con noi la nuova antologia proposta dalla Fanucci Editore con 5 racconti del terrore a firma del grande autore di inizio '900.

John Silence. Detective dell’occulto di Algernon Blackwood è la nuova antologia horror – weird edita da Fanucci Editore.
Uno degli autori britannici del soprannaturale più conosciuti e famosi è sicuramente Algernon Blackwood. Lo scrittore di fine ‘800 inizio ‘900 è uno di quegli autori che ancora si studiano oggi per la produzione. L’autore scrisse storie in cui il lento accumulo di dettagli narrativi produce un’atmosfera inquietante dalla tensione quasi insopportabile. La fama letteraria di Blackwood iniziò nel 1908 con la pubblicazione di una raccolta di racconti di grande successo, John Silence – Physician Extraordinary.
Proprio alla prima pubblicazione di Blackwood si ispira il nuovo libro Fanucci Editore, stiamo parlando dell’antologia John Silence. Detective dell’occulto. Il volume raccoglie i cinque racconti presenti nell’antologia originale del 1908 con l’aggiunta di un racconto pubblicato per la prima volta nel 1914.
A impreziosire il libro l’introduzione a firma di Carlo Pagetti, mentre la traduzione è di Roberta Rambelli.
Il libro sarà disponibile dal 2 settembre 2022 in formato cartaceo.
JOHN SILENCE. DETECTIVE DELL’OCCULTO – LA SINOSSI
Le storie includono Un’invasione psichica, in cui Silence viene convocato in una casa apparentemente infestata da ex inquilini; Antiche stregonerie, dove incontra un uomo che racconta di strane esperienze in una piccola cittadina francese; Culto segreto, in cui un personaggio sfortunato viene salvato dalla morte spirituale e forse fisica. La nemesi di fuoco, Il campo del cane e Una vittima dello spazio superiore concludono questa raccolta di racconti affascinanti, che delizieranno qualsiasi appassionato di letteratura weird.
L’AUTORE
Algernon Blackwood (1869-1951) è considerato uno dei maestri del weird. Autore di numerosi racconti brevi e romanzi, scrisse anche opere per il teatro. Creatore del “detective dell’occulto” John Silence, è celebre soprattutto per il racconto I Salici, considerato da H.P. Lovecraft il «miglior racconto nella storia della letteratura del soprannaturale». Fu membro della società iniziatica Golden Dawn.