Nuove Uscite – Discesa in Egitto di Algernon Blackwood




“Discesa in Egitto” di Algernon Blackwood è il nuovo horror edito da Edizioni Hypnos
Le Edizioni Hypnos, così come da proprio statuto interno, sono sempre molto vicine ai grandi classici del fantastico, del weird e dell’horror oltre che alla scoperta di grandi capolavori contemporanei.
In un’ottica di riscoperta di opere immense dei genere da noi tanto amati, si può racchiudere questa nuova pubblicazione del romanzo breve di Algernon Blackwood dal titolo Discesa in Egitto.
Discesa in Egitto è stato pubblicato per la prima volta nell’antologia Incredible Adventures, ristampata nel 2004 da Hippocampus Press. Lo stesso H. P. Lovecraft ammirava molto questo lavoro del suo collega.

SINOSSI – George Isley, animo errabondo e inquieto, viaggia sino in Egitto alla ricerca di memorie sepolte. Davanti agli occhi del narratore, inizia la discesa nell’oceano di sabbia e nei suoi sbalorditivi e terrificanti ricordi. E l’anima di una civiltà perduta riprende vita, stringendo i protagonisti nelle proprie spire.
L’AUTORE – Algernon Blackwood (1869-1951) è considerato uno dei maestri del weird. Autore di numerosi racconti brevi e romanzi, scrisse anche opere per il teatro. Creatore del “detective dell’occulto” John Silence, è celebre soprattutto per il racconto I Salici, considerato da H.P. Lovecraft il «miglior racconto nella storia della letteratura del soprannaturale». Fu membro della società iniziatica Golden Dawn.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments