La Piena. Blackwater I di Michael McDowell, il primo libro della serie horror

In arrivo con Neri Pozza Editore una delle serie horror più amate e lette negli USA, da non perdere per tutti gli amanti del genere.




La Piena – Blackwater I di Michael McDowell, il primo libro della serie horror edito da Neri Pozza Editore.

Con Neri Pozza Editore è in arrivo in Italia una delle serie horror più amate e lette nel mondo. Stiamo parlando della saga Blackwater del compianto Michael McDowell che verrà pubblicata dallo storico editore milanese con tutte le sei uscite entro la fine di marzo. È già disponibile in libreria e negli store online La Piena, il primo volume della serie, il libro che, se vogliamo, da il via a tutta la narrazione.

Caratteristica fondamentale di questa serie horror è che non ci troviamo di fronte a una letteratura dell’orrore pura e diretta. IL libro è una storia dove horror e violenza vengono snocciolati volta per volta all’interno di una intensa narrazione letteraria.

La Piena – Blackwater I è disponibile in formato cartaceo ed ebook.

BALCKWATER – LE ALTRE USCITE

Come dicevamo è già disponibile il primo volume. Gli altri libri sono già in calendario. Il 31 gennaio sarà la volta de La Diga, il 14 febbraio La Casa. Il 28 febbraio uscirà il libro La Guerra, il 14 marzo La Fortuna e, infine, il 28 marzo è sarà il turno de La Pioggia. Tutti i libri sono pubblicati per la collana Beat Edizioni.

LA PIENA – BLACKWATER I: LA SINOSSI

1919. Le acque nere e minacciose del fiume sommergono la cittadina di Perdido, Alabama. Come gli altri abitanti, i ricchissimi Caskey, proprietari di boschi e segherie, devono fronteggiare il disastro provocato dalla furia degli elementi. Ma il clan, capeggiato dalla potente matriarca Mary-Love e dal figlio devoto Oscar, dovrà anche fare i conti con un’apparizione sconvolgente. Dalle viscere della città sommersa compare Elinor, donna dai capelli di rame con un passato misterioso e un oscuro disegno: insinuarsi nel cuore dei Caskey.

 

L’AUTORE

Michael MCDowell (1950-1999) è uno scrittore americano che ha pubblicato oltre trenta romanzi. Ha, inoltre, scritto anche fortunatissimi soggetti e sceneggiature per la televisione e il cinema, su tutti ricordiamo i capolavori Beetlejuice e Nightmare before Christimas, ideato da Tim Burton.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments