La diga. Blackwater II di Michael McDowell, il secondo libro della serie horror
In arrivo con Neri Pozza Editore una delle serie horror più amate e lette negli USA, da non perdere per tutti gli amanti del genere.

La diga. Blackwater II di Michael McDowell, il secondo libro della serie horror edito da Neri Pozza Editore.
Nei giorni scorsi vi avevamo presentato la serie horror Blackwater a firma di Michael McDowell che, grazie a Neri Pozza, arriva finalmente in Italia. L’editore ha articolato la serie in sei uscite. Dopo il primo libro La Piena, il 31 gennaio è arrivato il secondo dal titolo La diga.
LA DIGA. BLACKWATER II – LA SINOSSI
1922. Mentre Perdido si sta riprendendo dalla devastante inondazione, la costruzione di una diga è l’unico baluardo possibile contro la furia dell’acqua. Ma il cantiere riversa sulla cittadina il suo carico di imprevisti: la rivolta degli operai, il capriccio delle correnti, il mistero di alcune sparizioni. La matriarca Mary-Love si scontra con Elinor, ora parte della famiglia Caskey. Macchinazioni, alleanze innaturali, sacrifici: a Perdido i mutamenti saranno profondi, le conseguenze irreversibili. La lotta è appena cominciata.
L’AUTORE
Michael MCDowell (1950-1999) è uno scrittore americano che ha pubblicato oltre trenta romanzi. Ha, inoltre, scritto anche fortunatissimi soggetti e sceneggiature per la televisione e il cinema, su tutti ricordiamo i capolavori Beetlejuice e Nightmare before Christimas, ideato da Tim Burton.
BALCKWATER – LE ALTRE USCITE
Come dicevamo è già disponibile il primo volume. Gli altri libri sono già in calendario. Dopo le prime due uscite la saga ritorna il 14 febbraio con La Casa. Il 28 febbraio uscirà il libro La Guerra, il 14 marzo La Fortuna e, infine, il 28 marzo è sarà il turno de La Pioggia. Tutti i libri sono pubblicati per la collana Beat Edizioni.