Bussano alla porta, dal 2 febbraio al cinema il nuovo horror di M. Night Shyamalan

Scopri trama, cast, trailer, data di uscita e tutte le curiosità sul nuovo film del maestro dell'horror indiano-americano.




Bussano alla porta - Knock at the Cabin

Bussano alla porta di M. Night Shyamalan è il nuovo horror dal 2 febbraio 2023 al cinema distribuito da Universal Pictures

M. Night Shyamalan è di sicuro uno dei registi più amati, enigmatici e visionari del nuovo millennio. Con i suoi film è riuscito a riscrivere i canoni dell’horror e del mistero cinematografico aumentandone i confine e unendoli con altri generi.

Dal 2 febbraio 2023 arriverà nelle sale cinematografiche il suo nuovo horror Bussano alla porta (titolo originale Knock at the Cabin). Il film è tratto dal bestseller americano The Cabin at the End of the World (La casa alla fine del mondo) di Paul Tremblay edito da Mondadori.

KNOCK AT THE CABIN – LA PRODUZIONE

La pellicola sarà distribuita in tutto il mondo da Universal Pictures ed è una produzione Blinding Edge Pictures, in collaborazione con FilmNation Features e Wishmore Entertainment. Come detto il film è stato scritto, diretto e prodotto da M. Night Shyamalan. A collaborare alla sceneggiatura anche Steve Desmond e Michael Sherman.

La produzione, invece, è stata firmata oltre che dallo stesso Shyamalan anche da Marc Bienstock (Split, Glass) e Ashwin Rajan (Servant, Glass). I produttori esecutivi sono Steven Schneider, Christos V. Konstantakopoulos e Ashley Fox.

BUSSANO ALLA PORTA – IL CAST

Il cast principale è composto da David Bautista, Jonathan Groff, Ben Aldridge, Nikki Amuka-Bird, Kristen Cui, Abby Quinn, Rupert Grint.

 

BUSSANO ALLA PORTA – LA TRAMA

Mentre sono in vacanza in uno chalet isolato, una bambina e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di fare una scelta impossibile per evitare l’apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa crede prima che tutto sia perduto.

IL REGISTA

M. Night Shyamalan è un regista, sceneggiatore, produttore e attore indiano, naturalizzato americano. È noto per aver realizzato film originali con trame soprannaturali contemporanee e finali contorti. È nato a Mahé, in India, e cresciuto a Penn Valley, in Pennsylvania. Il totale degli incassi lordi dei suoi film supera i 3 miliardi di dollari a livello globale.

I suoi film più apprezzati includono il thriller soprannaturale Il sesto senso (1999); il thriller supereroistico Unbreakable (2000); il thriller di fantascienza Signs (2002) e il thriller psicologico Split (2016). Per Il sesto senso, Shyamalan ha ricevuto nomination per l’Oscar per la migliore regia e l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments