Old, tutto sul nuovo film di M. Night Shyamalan

Scopri con noi trama, cast e trailer del nuovo thriller sovrannaturale da oggi 21 luglio al cinema




Old di M. Night Shyamalan

Old di M. Night Shyamalan è il nuovo thriller sovrannaturale da oggi 21 luglio al cinema con Universal Pictures.

Uno dei registi più produttivi e poliedrici degli ultimi anni a Hollywood è, senza ombra di dubbio, M. Night Shyamalan. Il regista, produttore e sceneggiatore indiano ci ha regalato successi e insuccessi di vario genere e natura e, quest’anno ski cimenta in un nuovo esperimento. Titolo del nuovo film è Old che esce oggi 21 luglio 2021 nelle sale cinematografiche italiane.

Old è l’adattamento cinematografico della graphic novel Castello di sabbia (Château de sable). La graphic novel è stata scritta da Pierre-Oscar Levy e Frederick Peeters; in Italia il fumetto francese è edito da Coconino Press. Per chi volesse recuperarlo è disponibile esclusivamente in versione cartacea a questo link.

Shyamalan ha scritto diretto e prodotto questa pellicola con l’aiuto di Marc Bienstock e Ashwin Rajan per la produzione per la casa produttrice Blinding Edge Pictures; mentre la distribuzione mondiale è stata affidata alla Universal Pictures.

OLD – IL CAST

Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell, Ken Leung, Nikki Amuka-Bird; Abbey Lee, Aaron Pierre, Alex Wolff, Embeth Davidtz, Eliza Scanlen, Emun Elliott, Kathleen Chalfant, Thomasin McKenzie sono i principali attori coinvolti nel film.

OLD – LA TRAMA

Un gruppo di 13 persone si trova, per motivi diversi, su una paradisiaca e isolata spiaggia tropicale. Il gruppo è formato da: una coppia, una famiglia, qualche turista e un rifugiato. Tutto sembra trascorrere al meglio fino a quando viene rinvenuto in mare il corpo di una donna senza vita. Il mistero si fa ancora più grande, quando il gruppo inizia a invecchiare velocemente senza una ragione. L’intera esistenza di ogni individuo rischia di ridursi spaventosamente ad un solo giorno. Il gruppo si rende presto conto che ciò che sembrava un paradiso si sta trasformando in un incubo.

Bloccati sulla misteriosa spiaggia che sembra nascondere un oscuro segreto. I protagonisti dovranno affrontare una corsa contro il tempo per cercare di salvarsi e sfuggire alla morte imminente.

IL REGISTA

M. Night Shyamalan è un regista, sceneggiatore, produttore e attore indiano, naturalizzato americano. È noto per aver realizzato film originali con trame soprannaturali contemporanee e finali contorti. È nato a Mahé, in India, e cresciuto a Penn Valley, in Pennsylvania. Il totale degli incassi lordi dei suoi film supera i 3 miliardi di dollari a livello globale.

I suoi film più apprezzati includono il thriller soprannaturale Il sesto senso (1999); il thriller supereroistico Unbreakable (2000); il thriller di fantascienza Signs (2002) e il thriller psicologico Split (2016). Per Il sesto senso, Shyamalan ha ricevuto nomination per l’Oscar per la migliore regia e l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments