Premi – Bram Stoker Awards: Alessandro Manzetti in finale




Eden Underground” di Alessandro Manzetti in finale al Bram Stoker Awards 2015 per la categoria Poetry Collection.
Alessandro Manzetti è ancora una volta l’orgoglio italiano per quanto riguarda l’horror letterario internazionale.
L’autore – editore, infatti, per il secondo anno di fila riesce a raggiungere la finale del Bram Stoker Awards, il più importante premio letterario a carattere mondiale per gli autori dell’orrore assegnato ogni anno dalla Horror Writers Associations.
L’opera che è valsa tale riconoscimento al Manzetti (Active Member della HWA Italy di cui è anche fondatore e coordinatore) è la raccolta di poesie dark Eden Underground (edita da Crystal Lake Publishing) che ha raggiunto il ballottaggio finale nella categoria Poetry Collection.

Un riconoscimento non da poco che pone Alessandro Manzetti nell’Olimpo planetario degli scrittori di genere visto che già nel 2014 era riuscito a raggiungere la finale nella stessa categoria Poetry Collection con la raccolta di poesie dark Venus Intervention (ancora per la categoria Poetry Collection), scritta a quattro mani con Corrine De Winter, ebook pubblicato da Kipple Officina Libraria, mentre il racconto Nature’s Oddities (per la categoria Short Fiction), dalla raccolta The Shaman and other Shadows (pubblicazione indipendente) era giunto al Preliminary Ballot ovvero tra i primi dieci tra oltre 135 opere votate.
Le soddisfazioni per Alessandro Manzetti, per la HWA Italy e per l’Italia appassionata di horror non finiscono qui, infatti un libro pubblicato dalla una casa editrice italiana, la Independent Legions Publishing (di proprietà di Manzetti, nonché uno degli Editori Partner della HWA Italy), stiamo parlando della raccolta di racconti e novelle The Hitchhiking Effect di Gene O’Neill, che ha ricevuto una nomination per la categoria Fiction Collection.
Insomma l’horror letterario in Italia è più vivo che mai!

Clicca qui per vedere tutte le opere selezionate per le varie categorie



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments