Viscere nere di David J. Schow

La Independent Legions Publishing porterà a gennaio per la prima volta in Italia il romanzo splatterpunk




Viscere nere, cover

Viscere nere di David J. Schow è l’horror splatterpunk in uscita a gennaio per Independent Legions Publishing.

La casa editrice di Alessandro Manzetti, Independent Legions Publishing, annuncia l’uscita per il mese di gennaio di un nuovo, inedito in Italia, romanzo splatterpunk. Stiamo parlando di Viscere nere di David J. Schow, uno dei fondatori e massimi esponenti dello splatterpunk a livello mondiale.

Titolo originale del romanzo è The Shaft. Il volume è stato pubblicato negli USA nel 1990, a dimostrazione di quanto il nostro paese sia arrivato in ritardo su di un genere molto apprezzato oltreoceano.

Vi terremo aggiornati sulla precisa data di pubblicazione che l’editore ancora non ha fornito.

VISCERE NERE DI DAVID J. SCHOW – SINOSSI

Un piccolo spacciatore di nome Cruz si ritrova dalla soleggiata Miami in una gelida Chicago, e si nasconde in una camera in affitto nel fatiscente edificio Kenilworth Arms, dove incontra Jonathan, uno yuppie che sta cercando di superare una storia d’amore fallita, e Jamaica, una prostituta al soldo del boss della droga Bauhaus. Quando i due sono costretti a gettare due chili di cocaina nel pozzo di ventilazione, per sfuggire a un raid della polizia, iniziano ad accadere cose strane. Si scopre presto che l’edificio appare animato da una mostruosa creatura che si nasconde in fondo al condotto di ventilazione.

BIOGRAFIA – DAVID J.SCHOW

È uno dei membri fondatori del movimento splatterpunk, riconosciuto da più parti come il vero padre fondatore di questa importante corrente letterario riferita all’horror. Oltre a essere un fecondo e importante scrittore è anche critico cinematografico per le massime riviste specializzate americane come Cinefantastique e la celeberrima Fangoria. È anche sceneggiatore per molte serie televisive tra cui ricordiamo l’adattamento di Nightmare e cinematografiche  come per Il Corvo. Quest’ultima è stata scritta insieme a John Shirley, massimo esponente del cyberpunk. Schow ha scritto romanzi di un certo spessore tra cui vanno ricordati The Kill Riff e The Shaft. Di un certo rilievo anche le antologie Lost Angels, visione atroce della megalopoli californiana, Seeing Red e Black Leather Required.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments