Venus di Jaume Balagueró, nuovo horror spagnolo

Il regista spagnolo torna all'horror cosmico con il suo nuovo film ispirato al racconto "I sogni nella casa stregata" di H.P. Lovecraft. Ancora non disponibile la data italiana.




Venus di Jaume Balagueró

Venus di Jaume Balagueró è il nuovo horror spagnolo ispirato al racconto di H.P. Lovecraft I sogni nella casa stregata. Ancora non sappiamo quando, se e come sarà distribuito in Italia.

Dopo il buon riscontro di pubblico e critica ottenuto presso il prestigioso festival del cinema catalano Sitges Film Festival 2022 il 2 dicembre nelle sale cinematografiche spagnole verrà distribuito il nuovo horror di Jaume Balaguerò. Stiamo parlando del film Venus ispirato al racconto horror di H.P. Lovecraft I sogni nella casa stregata. Un orrore cosmico, quindi, che ben si addice a uno dei migliori registi europei (forse mondiali) del circuito horror.

Secondo lo stesso regista la pellicola della durata di 100′ è “caratterizzata da terrore, sangue, aberrazioni e persone terribilmente cattive”. Se lo dice lui che di sangue, aberrazioni e cattiverie umane se ne intende c’è da crederci.

VENUS – LA PRODUZIONE

Il film è stato scritto dallo stesso regista a quattro mani con Fernando Navarro.

Purtroppo il film ancora non è stato distribuito in Italia e ancora non si sa se, quando e come la cosa avverrà. Sebbene ci sono dei forti segnali che vogliono che venga distribuito sulla piattaforma digitale di Amazon Prime Video.

Prime Video infatti ha co-partecipato alla produzione della pellicola insieme a Pokeepsie Films e Sony Pictures International Productions.

IL CAST

Il cast principale è composto da Ester Expósito, Ángela Cremonte, Magüi Mira, Fernando Valdivielso, Federico Aguado.

VENUS – LA SINOSSI

Balaguerò trasferisce la storia di Lovecraft in una “sporca città moderna” ambientata nella periferia di Madrid e si concentra su un edificio maledetto a Villaverde Sur. La ballerina go-go Lucía, in fuga con una scorta di pillole e braccata dai mafiosi, si rifugia in un condominio con la sorella Rocío e la nipote Alba. Qui scoprirà che forze soprannaturali malevole sono in gioco nell’edificio.

IL REGISTA

Jaume Balaguerò è un regista e produttore spagnolo  conosciuto soprattutto per i suoi film horror e in special modo per aver creato la saga zombie Rec. I suoi film più significativi sono Nameless – Entità nascosta (1999), Darkness (2002), Fragile – A Ghost Story (2005), Rec (2007), Rec 2 (2009), Bed Time (2011), Rec 4: Apocalypse (2014). La settima musa (2017), Way Down – Rapina alla banca di Spagna (2021), Venus (2022).



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments