The Soul, tutto sul nuovo thriller su Netflix

Scopri con noi la nuova uscita mistery-thriller di Taiwan in streaming su Netflix




The Soul su Netflix - locandina

The Soul di Wei-Hao Cheng è il nuovo mistery-thriller made in Taiwan in streaming da oggi su NetflixScopri con noi i migliori thriller su Netflix

Continua la riscoperta del cinema cinese e taiwanese da parte della piattaforma di streaming più seguita del web (stiamo parlando della web tv Netflix, ovviamente). Quest’oggi 14 aprile 2021 Netflix, infatti, rilascerà un nuovo mistery-thriller proveniente da Taiwan dal titolo The Soul, Ji hun nella versione originale.

LA PRODUZIONE

Il film è stato prodotto proprio quest’anno, nel 2021, ed è stato scritto e diretto da Wei-Hao Cheng e ha ottenuto nel mondo oltre 9 milioni di dollari di incassi. Il film è un libero adattamento dal romanzo bestseller in Cina Transfer Soul di di Jiang Bo.

La pellicola ha una durata di 2h e 5′ e, secondo l’aggregatore di recensione IMDb ha una valutazione di 7 stelle su 10 con 428 recensioni. Inoltre ha ottenuto svariati nomination agli Oscar cinesi, ovvero i Golden Carp Film Award, ottenendo tre premi per migliore attore, migliore attrice e miglior prova corale.

THE SOUL – IL CAST

Il Cast della pellicola è composto da Chen Chang, Janine Chun-Ning Chang, Anke Sun, Lin Huimin, Samuel Ku, Baijia Zhang, Christopher Ming-Shun Lee. Hsueh-Feng Lu, He-Hsuan Lin, McFly Wu, Che-Hao Chang.

THE SOUL – LA TRAMA

Wang Shicong, presidente di una importante e ricca società, è morto tragicamente nella propria casa. Il pubblico ministero Liang Wenchao (Zhang Zhen) e sua moglie, la poliziotta criminale A Bao (Janine Chang), durante le indagini scoprono dei fatti agghiaccianti e strani. Il figlio del defunto Wang Tianyou (Lin Huimin); la giovane moglie appena sposata Li Yan (Sun Anke);  il partner d’affari di lunga data Wan Yufan (Christopher Li) e persino l’ex moglie morta Tang Suzhen (Zhang Baijia), hanno tutti intricati legami tra loro. A Bao scopre uno spaventoso segreto nascosto dietro il caso.

IL REGISTA

Cheng Wei-Hao è nato nel 1984. Ha conseguito un master presso il Dipartimento di Cinema della National Taiwan University of Arts. Nel 2008, il suo primo cortometraggio, You Are Not Alone, ha vinto numerosi premi. Inoltre, il suo cortometraggio del 2015, Bao quanyuan zhi si (2014) (The Death of a Security Guard), ha vinto nello stesso anno il miglior cortometraggio ai Taipei Film Awards e il Golden Horse Awards. Hong yi xiao nu hai (2015) è il suo primo lungometraggio.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments