The Good Nurse, nuovo thriller in streaming su Netflix
Basato su di una storia vera esce oggi 26 ottobre il nuovo thriller Netflix Original diretto da Tobias Lindholm

The Good Nurse di Tobias Lindholm è il nuovo thriller real crime in streaming su Netflix dal 26 ottobre.
Uno dei thriller più attesi di questo autunno è sicuramente il film girato dal regista candidato al Premio Oscar Tobias Lindholm e in streaming su Netflix. Il titolo della pellicola è The Good Nurse ed è tratto da una storia vera, quella di Charles Edmund Cullen, un infermiere tra i più prolifici serial killer della storia. Questa attitudine a basarsi su real crime è ormai sempre più marcata nei film e nelle serie tv Netflix, basti pensare alle ultime uscite come Dahmer o The Watcher, entrambe firmate da Ryan Murphy.
La sceneggiatura di questo film è firmata da un’altra candidata al Premio Oscar Krysty Wilson-Cairns. La pellicola è basata sul libroThe Good Nurse di Charles Graeber.
La produzione è a firma di Scott Franklin, Darren Aronofsky, Michael A. Jackman con Ari Handel, Glen Basner, Jonathan Filley, Josh Stern produttori esecutivi.
Il film è stato rilasciato oggi 26 ottobre in streaming in tutti i paesi serviti dal servizio della piattaforma di film e serie tv più seguita del globo.
IL CAST
Il cast è cguidato dall’attrice premio Oscar Jessica Chastain nel ruolo di Amy Loughren. Insieme a lei troviamo Eddie Redmayne nel ruolo di Charles Cullen, oltre a Nnamdi Asomugha, Noah Emmerich e Kim Dickens.
THE GOOD NURSE – LA TRAMA
Amy, un’infermiera premurosa e una madre single alle prese con una malattia cardiaca potenzialmente letale, è spinta al limite fisico ed emotivo da stremanti turni di notte nel reparto intensivo. Ma le cose migliorano quando arriva Charlie, un collega empatico e gentile che inizia a lavorare con lei. Nel corso di lunghe notti in ospedale, i due sviluppano una solida amicizia e per la prima volta in molti anni, Amy nutre una speranza per il proprio futuro e per quello della giovane figlia. Ma quando una serie di misteriosi decessi tra i pazienti dà il via a un’indagine che punta a Charlie come il principale sospettato, Amy è costretta a rischiare la vita e la sicurezza della figlia per scoprire la verità.
IL REGISTA
Tobias Lindholm è nato il 5 luglio 1977 a Næstved, in Danimarca. È scrittore e regista, noto per i film drammatici Un altro giro (2020) e Il sospetto (2012). Inoltre ha firmato il thriller Kapringen (2012).