Susanna Furcas




Scrivo poesie e racconti dal 1991
Ho partecipato a diversi concorsi letterari a partire dal 1992.
Una menzione a un concorso indetto dall’Unione Sarda nell’estate del 2002, per uno dei racconti spediti, non pubblicati. Titolo del racconto: I cinque anni trascorsi.
L’Unione Sarda mi ha pubblicato due poesie scritte in lingua sarda, dal titolo: “A s’interru e unu sonniu” (Al funerale di un sogno) e “Chi” (Che), a seguito del concorso: Poesie nel Cassetto, bandito dallo stesso quotidiano nel 2006.
Ho partecipato alla manifestazione “I TALENTI E I SAPERI DELLE DONNE”, promossa dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Cagliari e tenutasi nel mese di dicembre 2007, 2008, 2009, con l’esposizione di una raccolta di poesie e racconti.
Nel mese di dicembre 2008 sono risultata finalista a un concorso di poesia bandito da un’associazione culturale di Terralba, con la poesia: “Finto amore”.
La rivista Orizzonti ha pubblicato la poesia “Come un fulmine”, spedita al 6° Concorso di Poesia “Verrà il mattino e avrà un tuo verso – Poesie d’amore”.
Nel mese di ottobre 2009 ho partecipato al Concorso “ I pensieri della buonanotte “, bandito dall’Associazione Culturale Pragmata, con la lettera “Ciao“, che è stata pubblicata nel volume I pensieri della buonanotte.
Alcuni racconti inviati al Premio Letterario IBISKOS 2009 sono stati segnalati.
Nell’anno 2010 ho partecipato al Concorso “ Verrà il mattino ed avrà un tuo verso – Poesie d’amore”, bandito dalla Rivista Orizzonti e dalla Casa Editrice Aletti, che hanno scelto la poesia “Come sei per me” per l’inserimento nel libro Verrà il mattino ed avrà un tuo verso.
Nell’anno 2010 ho partecipato al concorso di poesia “Per te Rita 2010”, con la poesia “Ti saluto”, classificandomi quarta.
Nel 2010 ho partecipato al Concorso “Il viaggio“, bandito dall’Associazione Culturale Pragmata, con la poesia “Continuare“, che è stata pubblicata nel volume Il Viaggio.
Nell’anno 2010 ho partecipato al Concorso “Poesie del nuovo millennio”, bandito dalla Rivista Orizzonti e dalla Casa Editrice Aletti, che hanno scelto la poesia “Oltre il mio sguardo” per l’inserimento nel libro Poesie del nuovo millennio.
Nell’anno 2010 ho partecipato al Concorso “Tra un fiore colto e l’altro donato”, bandito dalla Rivista Orizzonti e dalla Casa Editrice Aletti, che hanno scelto la poesia “Ciao” per l’inserimento nel libro Tra un fiore colto e l’altro donato.
Nell’anno 2011 ho partecipato al Concorso “La parola delle donne” con la poesia “Storia di una donna” che è stata inserita nell’omonimo libro.
Nell’anno 2011 sono risultata vincitrice al concorso di poesia “Per te Rita 2011”, con la poesia “Inondami di luce”.
Nell’anno 2011 ho partecipato al concorso di narrativa “Solidarietà, episodi vissuti e conosciuti” con il racconto “Il significato del viaggio”, classificandomi terza.
Finalista al concorso “Cara Italia”, bandito dall’Associazione Culturale Pragmata nel 2011, con la lettera “Cara Italia”.
Nell’anno 2012 ho partecipato al Concorso “ Verrà il mattino ed avrà un tuo verso”, bandito dalla Rivista Orizzonti e dalla Casa Editrice Aletti, che hanno scelto la poesia “I sogni” per l’inserimento nel libro Verrà il mattino ed avrà un tuo verso.
Al concorso Donne al traguardo 2012 ho ricevuto una menzione speciale per il racconto “Sola in una stanza”.
Nell’anno 2012 ho partecipato al Concorso Parole in fuga bandito dalla Rivista Orizzonti e dalla Casa Editrice Aletti, che hanno scelto la poesia “ Quello che ti manca” per l’inserimento nel libro omonimo Parole in fuga.
La Casa Editrice Aletti mi ha pubblicato il romanzo dal titolo “Mai più il buio”, di cui la Casa Editrice del Meriggio ha realizzato un ebook.
La Casa Editrice del Meriggio ha realizzato un ebook anche del romanzo I sogni non muoiono all’alba
Sono registrata su ewriters dove ogni tanto inserisco qualche lavoro (racconti e poesie), con il pseudonimo Edmea.
Ho iniziato a collaborare con la rivista online sardiniaweek.it
Manoscritti inediti
Stella barbaricina
Oltre ogni impedimento
Cenerentola nel terzo millennio
Il frutto meraviglioso
Gli uomini si conquistano con la dolcezza (piccolo saggio)



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments