Solitudinis Morbus di Sergio Toppi

Nuova uscita a fumetti tra weird e horror per la NPE Edizioni




solitudinis morbus

“Solitudinis Morbus” di Sergio Toppi è il nuovo volume a fumetto tra weird e horror delle Edizioni NPE.
L’attivissima e sempre presente Casa Editrice indipendente Edizioni NPE, annuncia l’uscita di un nuovo volume graphic novel dedicato a uno dei massimi esponenti italiani del mondo del fumetto, stiamo parlando del compianto Sergio Toppi e dell’ottava uscita della collana a lui dedicata dall’editore salernitano.
Il volume, in cartonato, si intitola Solitudinis Morbus e contiene tre storie scritte e disegnato dal grande maestro milanese.
Le tre storie presenti di Sergio Toppi sono Bois Brocèlan 1909, Black and Tan 1920 e, appunto, Solitudinis Morbus che da nome alla raccolta.

Il volume è acquistabile su tutti gli store principali, anche Amazon.

SINOSSI – In Bois Brocèlan 1909 faremo un picnic nella foresta di Brocelandia… ma attenzione a certe donne anziane che indossano un cappello a punta e sanno volare sulle loro scope!
Black and Tan 1920 è ambientato nei primi del Novecento, durante gli scontri tra l’esercito britannico e gli indipendentisti dell’Armata Repubblicana Irlandese (IRA): una storia che stavolta si fonderà con il mondo magico delle leggende irlandesi.
In Solitudinis Morbus, vedremo quello che può provocare la troppa solitudine alla fervida fantasia del guardiano di un faro: il sonno della ragione genera mostri!

 

SE VUOI ACQUISTARE IL VOLUME CLICCA IL BANNER QUI SOTTO



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments