Roman Ritual, nuovo fumetto horror di El Torres e Jaime Martinez

In libreria e fumetteria il nuovo graphic novel horror sulle possessioni diaboliche e gli esorcismi a marchio Leviathan Labs. Scopri la trama.




roman ritual - la copertina

Roman Ritual di El Torres e Jaime Martinez è il nuovo fumetto horror Leviathan Labs.

Una delle uscite più interessanti per quanto riguarda i fumetti horror di questo inizio 2021 è, senza ombra di dubbio, Roman Ritual, il nuovo graphic novel scritto a quattro mani da El Torres e Jaime Martinez. Sandra Molina ha curato i colori.

In Spagna il fumetto è edito da Amigo Comics e Dibbuks Editorial.

ROMAN RITUAL: LA SINOSSI

Roman Ritual si apre con la morte di un cardinale; un omicidio così crudele da sconvolgere l’intero Vaticano, ben peggiore di qualunque complotto mai consumatosi dentro le mura della Santa Sede. Sarà questo fatto a riportare a Roma John Brennan, prete esorcista che anni prima aveva scelto volontariamente la via dell’esilio. L’uomo, infatti, sembra essere l’unico capace di investigare sull’antico male che ha preso vita nella città santa.

Roman Ritual è una storia rivoluzionaria. Acclamata dalla critica per la sua capacità di sconvolgere il senso comune degli esorcismi e delle possessioni. Proponendo al lettore una narrazione dove il passato oscuro della religione si fonde a un inquietante presente; viene tracciata una linea che porta a un futuro di distruzione.

John Brennan sarà capace di affrontare e impedire tutto questo, solo contro un male inarrestabile?

DAL FUMETTO ALLA SERIE TV

Il graphic novel Roman Ritual è stato scritturato e diventerà una serie TV diretta da Paco Plaza; il noto regista spagnolo famoso tra agli amanti dell’horror per film come REC e Veronica. Tutto ciò a ulteriore conferma del grande potenziale di questo fumetto.

LE DICHIARAZIONI DI PACO PLAZA

“Non è molto normale al giorno d’oggi scoprire riletture di temi classici di genere così freschi, scioccanti e allo stesso tempo terrificanti. Questo è ciò che realizza El Torres nella sua storia di possessioni; giocando con la nostra precedente conoscenza del genere: ci porta, in modo magistrale, dal conosciuto a un luogo che non avremmo mai immaginato”



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments