L’Angelo Trafitto di Alberto Büchi
Scopri trama, biografia autore e booktrailer del nuovo thriller-horror esoterico edito dalla collana Insonnia di Nero Press Edizioni

L’Angelo Trafitto di Alberto Büchi è il nuovo thriller-horror esoterico edito da Nero Press Edizioni per la collana Insonnia.
Dopo il macabro romanzo fantasy L’eroe delle terre morenti e il racconto Accogli me che fa parte dell’antologia biautore (insieme all’americano Tim Curran) Demoni; torna una delle penne italiane più interessanti nel mondo horror indipendente, Alberto Büchi, stavolta con un intenso thriller esoterico: L’Angelo Trafitto.
A pubblicare L’Angelo Trafitto è la casa editrice Nero Press Edizioni dell’associazione culturale Nero Café, per la collana Insonnia. Il romanzo uscirà ufficialmente il 12 febbraio 2021 (data palindroma scelta per evidenziare la valenza esoterica della storia). È già in prevendita sul sito dell’editore al prezzo scontato di 12€ anziché 15€ (prezzo di copertina ufficiale).
Si tratta di un thriller esoterico, particolarmente cupo e violento. Un ispettore di polizia e un medium lottano contro il tempo per salvare una giovane dalla setta satanica che vuole sacrificarla.
L’ANGELO TRAFITTO: LA SINOSSI
In una provincia del Nord Italia ai piedi delle montagne, la diciottenne Maria viene rapita da una setta intenzionata a rievocare l’episodio più cruento di un misterioso Vangelo apocrifo: la storia del messaggero, dell’Angelo Trafitto. Due uomini dal passato tormentato e violento sono chiamati, loro malgrado, a mettersi sulle tracce della giovane: un ispettore di polizia e un sensitivo che conduce una vita allo sbando. Quest’ultimo ha voluto dimenticare il proprio dono ed è tormentato dalle visioni di una figura femminile che sembra essergli molto legata. L’ispettore, invece, nasconde dei segreti inconfessabili che riemergono prepotenti nel periodo più difficile della sua esistenza. Sarà proprio il passato lo scoglio che tutti dovranno superare per riappacificarsi col mondo e per ritrovare la ragazza prima che la sua anima si perda per sempre.
L’ESTRATTO
“Adoreremo uno spirito che soffierà come vento sulla terra e, come tempesta, genererà un mondo nuovo dalle macerie del primo. Così come si narra che abbia già fatto. Creerà per noi un luogo in cui dolore e deformità saranno parimenti degni del benessere e della bellezza. E dove l’orrore sarà come l’incanto. Fino al punto in cui tra gli opposti non ci sarà differenza.”
L’AUTORE
Alberto Büchi nasce a Milano nel 1978. Il cinema è il suo primo grande amore e dopo la laurea si traferisce a Londra per frequentare la New York Film Academy. Negli anni seguenti lavora in pubblicità e insegna. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati su antologie come Strane Visioni (Hypnos, 2016), il volumetto bifronte Demoni (Nero Press, 2017) e 80 voglia di ammazzarti (AlterEgo, 2020). Il suo romanzo L’eroe delle terre morenti (Nero Press, 2015) è uscito negli Stati Uniti col titolo Frontier Wanderer (Caliburn Press/Siento Sordida, 2015). Nel 2016 ha pubblicato il romanzo Fuoco Fatuo (AlterEgo Edizioni). Nel 2021 è in uscita il suo L’Angelo Trafitto ancora con Nero Press Edizioni.