Risorgemia di Decimo Tagliapietra

Scopri con noi trama e autore del nuovo romanzo horror edito da Weird Book.




Risorgemia

Risorgemia di Decimo Tagliapietra è il nuovo romanzo horror edito da Weird Book. Il volume è disponibile in formato cartaceo con Weird Book e digitale con Delos Digital.

Oggi LetteraturaHorror.it ha il piacere di presentare una nuovissima uscita per i tipi di Weird Book. Stiamo parlando del nuovo romanzo horror di Decimo Tagliapietra dal titolo Risorgemia.

Il volume consta in 288 pagine ed entra a far parte della collana Weird Tales ed è in vendita in formato cartaceo al costo di 19,90€. Invece per chi volesse approfittare del formato digitale, il titolo è disponibile presso la collana Horror Story di Delos Digital.

RISORGEMIA – LA TRAMA

Italia, febbraio 1959.
A Portoalto, un piccolo borgo tra le vette delle Alpi Venoste, i morti del cimitero risorgono alle prime luci dell’alba, spazzando via come un uragano la placida routine degli abitanti. L’evento sembra in qualche modo collegato a un fatto di sangue avvenuto a inizio secolo, narrato tra le pagine del diario di un vecchio prete accusato di omicidio.
Inizia da qui l’odissea di un gruppo di uomini e donne destinato ad affrontare un orrore che va al di là di ogni immaginazione, un orrore che raggiungerà il suo culmine con l’arrivo di una figura inquietante e misteriosa, un essere mostruoso che si aggira indisturbato tra le case e sembra non temere i vivi né i morti.

L’AUTORE

Decimo Tagliapietra nasce in provincia di Vicenza nel 1978. Cresce sulle piccole dolomiti, l’ultima cima più a sud, in una casa protetta dal bosco. Sposato e padre di una bimba, attualmente lavora in un’azienda chimica. Nonostante un percorso di studi prettamente scientifico, è un appassionato di fiction in tutte le sue declinazioni artistiche, narrativa in primis. Dividendosi tra lavoro e famiglia, non ha mai smesso di dedicarsi alla sua principale passione: la scrittura. Nel 2020 si classifica tra i finalisti dell’Asylum Horror Contest e al Terni e Narni Horror Fest. Un racconto breve è stato selezionato per l’antologia Z di Zombie 2021, curata da LetteraturaHorror.it

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments