Recensioni – “Italian Zombie 2” della 80144 Edizioni
“Italian Zombie 2 – Nuove cronache dalla resistenza”, è il secondo volume del progetto horror zombie della 80144 Edizioni, oggi recensito da LetteraturaHorror.it. Leggi trama
Dopo il primo, ben riuscito, progetto di raccontare il break-out zombie nella grandi città italiane anche attraverso l’uso della tecnologia di Internet e coi social network , ecco le nuove avventurose cronache della resistenza italiana.
Questa volta sono Maurizio Antonetti, Anna Bruni, Euro Carello, Manfredi Giffone, Francesco G. Lugli gli autori che si cimentano nel raccontarci l’Italia post apocalisse. Ad fine di ogni racconto troverete anche un barcode con un video a tema realizzato dagli autori stessi.
Devo dire che la resa è all’altezza del precedente volume.
Un libro molto divertente, scorrevole , ed ogni storia è brillante ed avvincente.
Il ritmo non manca mai e neppure le sorprese.
Da Torino a Lucca, da Genova a Milano e Roma che sono le nuove città scenario delle vicende, non c’è molta speranza per le strade. Solo morte e paura.
Ma attraverso dei post su Facebook, i superstiti riescono a contattare altri superstiti e ad organizzarsi con loro. Provano a intraprendere viaggi nella speranza di ricominciare a vivere o di trovare un’ oasi di pace in mezzo al caos.
La brutta sorpresa, però, sarà, che questa volta si dovrà aver ben più paura dei vivi che dei morti. Non sono sopravvissuti solo i buoni, anzi…
E per sapere cosa possono arrivare a fare persone folli e cattive sopravvissute agli attacchi zombie, non vi resta che leggere questo spassoso libro!
Alessia S.
Leggi anche
Recensioni – “Italian Zombie – Cronache dalla Resistenza” un progetto corale della 80144 Edizioni