Recensioni – “Game Master” di Mauro Saracino




Letteratura Horror ha letto e recensito uno dei più interessanti thriller italiani che lo scorso anno ha visto la luce, stiamo parlando del romanzo di Mauro Saracino dal titolo “Game Master” (Lettere Animate Editore).
RECENSIONE – Si, eravamo alla ricerca di un libro interessante che tenesse tutti i lettori incollati alle pagine (o al display) dalla prima all’ultima pagina e, finalmente, abbiamo trovato anche in Italia il titolo che fa per noi, parliamo di Game Master, il romanzo scritto per la casa Editrice Lettere Animate da Mauro Saracino.
Questo thriller psicologico, intenso coinvolgente e pieno di mistero, che ricorda un po’ il Saw-L’Enigmista, il film di grande successo cinematografico del 2004 scritto e diretto da James Wan, fa porre al lettore svariate domande sul proprio io, sul proprio essere, fino alla scoperta di ciò che vuol dire vivere nella società attuale, una società in cui ognuno crede di pori automaticamente al centro del mondo, ma, alla fine, non fa altro che spersonalizzarsi.
Il Game Master è proprio questo, una figura senza identità che è spinto ad agire solo per necessità, la necessità di mettere a confronto tutte le proprie personalità e ‘sopravvivere’ anche a discapito delle cavie come è il giovane Francesco Marziali, suo malgrado protagonista di queste tetre e affascinanti vicende.
TRAMA – Il Game Master non ha un’identità. Persino il suo attuale ruolo alla New Wedding Corporation è stato rubato a un altro uomo, ormai deceduto, così come il suo nome. Eppure vive in una società dove l’io è al centro del mondo e dove l’altro esiste solo in relazione alle proprie pulsioni. Estraniato da un sé che afferra appena, ciò che lo spinge è la necessità di comprendere se c’è un modo per aprire gli occhi dei tanti piccoli io che lo circondano o se sono disposti a morire pur di non abbandonare il proprio guscio. Francesco Marziali è la vittima designata per uno dei suoi esperimenti. Per salvare la propria fidanzata – apparentemente rapita da uno squilibrato – e il suo migliore amico – scomparso dopo aver cercato di aiutarlo -, si vedrà calato in una trappola perversa destinata a privarlo del suo io più profondo… o della sua vita.
L’AUTORE – Mauro Saracino è nato a Roma nel gennaio del ’79. La passione per la scrittura lo accompagna dai tempi del liceo, esclusa una parentesi musicale che l’ha portato alla registrazione del disco “Raystorm” con la band Midnight Forces, edito dalla Mighty Flame. Ha pubblicato con Asengard Edizioni il romanzo horror La Casa Del Demone. Ha partecipato all’antologia 365 storie cattive, curata da Paolo Franchini, con il racconto L’ultima verità. Il racconto Ratti in Piscina è stato scelto per il progetto La Corte Shorts, per La Corte Editore. È uscito nel 2011 il thriller Il Gioco Della Mantide per Nulla Die. A Febbraio 2012 l’urban fantasy Ali Di Tenebra per la Plesio Editore.

VALUTAZIONE – Ottimo (5 stelle)

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Game Master
Autore: Mauro Saracino
Editore: Lettere Animate
Uscita: 2012
Pagine: 251



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments