Recensioni – “Dexter – Il Vendicatore” di Jeff Lindsay




Letteratura Horror ha recensito il romanzo di Jeff Lindsay “Dexter – Il Vendicatore” edito per Oscar Mondadori e spinoff della serie tv di successo “Dexter”
La mente umana è così complessa e piena di sfaccettature che , nonostante gli studi, presenterà sempre lati oscuri e incomprensibili. Si prova sempre a capire il perché delle azioni, ma non sempre è così facile. Forse è la presenza di un passeggero oscuro, che manovra le azioni più impensabili. Forse un evento traumatico che rivoluziona tutta la vita e il modo di vedere le cose. Almeno è questo che ci vuole fare credere l’autore di questo libro. Un ragazzo con un passato sepolto nella sua mente, la repulsione per il sangue senza conoscerne il motivo. Dexter Morgan è un ematologo che lavora al dipartimento di polizia di Miami e analizza proprio il sangue. Le macchie nelle scene del crimine, per far luce sulle dinamiche dell’accaduto.
Questo primo libro, su cui si basa la serie televisiva, è un introduzione su chi è Dexter, sul suo passato e su ciò che lo spinge a punire chi lo merita ed è sfuggito alla giustizia. Una duplice vita scandita dai desideri del passeggero oscuro.
Di certo è una persona incapace di provare emozioni umane, ma che nel momento di fare una scelta importante non dimentica tutto il bene ricevuto.
Un libro interessante, che spinge il lettore a cercare di svelare l’identità del primo serial killer che vuole giocare proprio con lui…

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Dexter – Il vendicatore
Titolo Originale: La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter)
Autore: Jeff Lindsay
Editore: Oscar Mondadori
Uscita: 2009
Pagine: 231
Prezzo: 9,50 €


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments