Prossima Uscita – “Markheim” di Robert Louis Stevenson




La casa editrice Leone Editore propone, per la collana Gemme, un libro del grande scrittore scozzese dell’orrore, Robert Louis Stevenson dal titolo “Markheim”.
Il padre de Lo strano caso di Dottor Jekyll e Mister Hyde, proprio in questa opera affronta per la prima volta il tema del dualismo bene-male che, poi, sarà l’argomento principale del suo capolavoro con cui diventerà famoso in tutto il mondo, arrivando sino a noi.
TRAMA – Due uomini, un delitto, l’inattesa esitazione dell’assassino che, dopo la morte della vittima, in maniera analoga a quanto avviene nel Cuore rivelatore di Edgar Allan Poe, vede la propria coscienza ripartirsi in due, dando forma a qualcosa che «non appartiene né alla terra né a Dio»
L’AUTORE – Robert Louis Stevenson (Edimburgo, 13 novembre 1850 – Vailima, 3 dicembre 1894) scrittore scozzese. Artista estremamente versatile, si esercitò nei generi letterari più diversi, dalla poesia al romanzo storico, dal racconto fantastico a quello esotico. Viaggiò a lungo, in particolare nei mari del Sud, dove trascorse gli ultimi anni della sua vita. Tra le sue opere, vi sono capolavori come L’isola del tesoro e Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Markheim
Autore: Robert Louis Stevenson
Editore: Leone Editore
Collana: Gemme
Data di uscita: 24 aprile
Pagine: 80
Prezzo: 6 €


guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments