Prossima Uscita – Dietro le quinte di Alien di J.W. Rinzler
“Dietro le quinte di Alien” di J.W. Rinzler è il nuovo saggio sul franchise horror e di fantascienza Alien SaldaPress.
Si è scritto e parlato tanto del film Alien, dei sequel, prequel e di tutto il franchise basato sul lungometraggio. Alien, sin dalla sua nascita, è subito sembrato un perfetto mix tra horror e fantascienza.
Il film è nato da un’idea dello scrittore Dan O’Bannon, diretto dal regista Ridley Scott e costruito attorno alla figura xenomorfa ideata da H.R. Giger.
DIETRO LE QUINTE DI ALIEN – Nei 40 anni successi si è creato un vero e proprio movimento intorno a questo film iconico, ora per potte ordine a tutto ciò e condensare tutto in un unico volume ci pensa la saldaPress che porta in Italia il libro scritto da J.W. Rinzler dal titolo Dietro le quinte di Alien, in libreria dal 10 dicembre.
Dietro le quinte di Alien è un volume di 336 pagine al costo di 69€, forse un prezzo un po’ alto, ma il volume racchiude interviste, scritti e materiale iconografico.
WILDESCREEN – Il volume è il primo volume di Widescreen, una nuova collana saldaPress dedicata a raccontare le opere che hanno reso grande l’industria cinematografica. Il secondo volume sarà dedicato a Aliens – Scontro finale e uscirà ad aprile 2021.
SINOSSI – Prodotto in occasione del 40esimo anniversario del film, Dietro le quinte di Alien è un elegante e prestigioso volume che, attraverso interviste inedite e rarissimi materiali iconografici provenienti dagli archivi della produzione, ricostruisce in modo unico ed emozionante la genesi di una pietra miliare del cinema, ancora oggi capace di affascinare e spaventare il pubblico di tutto il mondo.
DALLA PREFAZIONE – J.W. Rinzler: “Quando la Twentieth Century-Fox mi chiese se avessi voluto scrivere un ‘Dietro le quinte di Alien’ per il quarantesimo anniversario del film, risposi subito di sì L’allora vicepresidente esecutivo di produzione Steve Asbell (all’epoca presidente della divisione cinematografica) mi disse che il leggendario regista di Alien, Ridley Scott, aveva un sacco di storie da raccontare e che qualcuno avrebbe dovuto annotarle e scriverci un libro. Ero pronto a mettermi all’opera“.
L’AUTORE – J. W. Rinzler è autore di oltre 20 libri, tre bestseller del New York Times e un bestseller del London Times, tra cui The Making of Star Wars, The Complete Making of Indiana Jones e la graphic novel più venduta The Star Wars. I suoi libri sono stati tradotti in sette lingue, con oltre 600.000 copie stampate. Scrittore prolifico che ha lavorato a stretto contatto con George Lucas per 15 anni, è stato redattore esecutivo di Lucasfilm fino al 2016. Conosciuto per la sua meticolosa ricerca, Rinzler è abile nel dare vita ai drammi dietro le quinte.