Prossima Uscita – “Cromo” di Andrea Biscaro

“Cromo” di Andrea Biscaro è il nuovo thriller mozzafiato tutto italiano edito da La Ponga Edizioni
Andrea Biscaro, uno degli autori italiani più prolifici ed eclettici, torna in libreria con un thriller mozzafiato ambientato in Liguria dal titolo Cromo pubblicato con La Ponga Edizioni. Antonio Brando, lo scrittore sensitivo protagonista di alcuni fortunati romanzi di Biscaro, stavolta si trova coinvolto in un inquietante caso di Ecomafia. Realtà e finzione si intrecciano in un crescendo pieno di colpi di scena. La splendida costa che corre da Varazze a Cogoleto a poco a poco si tinge di sangue, irrimediabilmente. E di giallo.
Cromo di Andrea Biscaro verrà presentato il 13 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino presso lo stand de La Ponga Edizioni.
TRAMA – Stoppani è il nome con cui è conosciuto il cuore di Cogoleto. Un cuore di metallo che pompa veleno. Le acque e i terreni del paese ligure, infatti, sono inquinati, impregnati di cromo esavalente, anche dopo che il suo cuore ha smesso di battere. Oppure no? La Stoppani, la fabbrica chimica che ha dato lavoro alla gente di Cogoleto per decenni, ha chiuso per sempre, ma sul sito dove sorgeva lo stabilimento qualcosa si muove ancora. Il forno settanta, anima dannata di quel quel cuore pulsante e velenoso, brucia ancora. Ma com’è possibile se al suo posto ci sono solo macerie? Toccherà ad Antonio Brando scoprire cosa succede, in una delle sue indagini più sinistre.
L’AUTORE – Andrea Biscaro ha 36 anni. Vive all’Isola del Giglio. Con la sua amata compagna di vita e di lavoro, Ilaria, abita in una casa bianca sulla spiaggia. Qui, tra gatti, fiori e tanta fantasia, scrive romanzi, canzoni e libri per ragazzi. Tra le numerose pubblicazioni ricordiamo: il thriller storico Nerone. Il fuoco di Roma (Castelvecchi 2011, Lit 2012, Fabbri 2015), il libro-cd Ballate della notte scura scritto a quattro mani con il padre di Dylan Dog, Tiziano Sclavi (Squilibri 2013, Repubblica XL 2013), il libro di racconti a sfondo ecologico Mal di terra” (Progedit 2013), il thriller Il Vicino (Safarà 2014) e il giallo che ha spopolato questa estate Sangue d’Ansonaco” (Effigi 2015). Sempre nel 2015 pubblica con Progedit il volume Fantasmi. Sette storie inattese tra magia e folklore.