Paranoia: Un maledetto cigolio di Filippo Acaci – La Domenica Horror

Racconto horror per la rubrica La Domenica Horror




Paranoia: un maledetto cigolio

Paranoia: un maledetto cigolio di Filippo Acaci è il nuovo racconto per la rubrica “La Domenica Horror“. Sarà possibile leggerne un estratto qui sotto e, poi, scaricarlo gratuitamente in formato pdf.

Se vuoi pubblicare anche tu un racconto nella nostra speciale rubrica La Domenica Horror scrivici a    redazione@letteraturahorror.it proponendoci il tuo racconto corredato da un’immagine, oggetto della mail dovrà essere “La Domenica Horror”. Ogni domenica verrà pubblicato un racconto horror!



PARANOIA: UN MALEDETTO CIGOLIO

Brenda era considerata da tutta la cittadinanza locale una ragazza fortunata: terminati gli studi con il massimo dei voti, aveva poi sposato uno scrittore di fama nazionale, Stephen Wood, con cui era andata a vivere nella sua villa. La casa era costruita in cima ad una collina che dominava tutto il territorio. Iniziò per Brenda un periodo felice che durò diversi anni, finché non impazzì.

Qualche anno fa, Stephen pubblicò un romanzo che ebbe un enorme successo, sia di critica che di pubblico, tant’è che si vociferava che ne volessero trarre un film. Così Stephen partì per una promozione che lo portò a viaggiare per tutta la nazione.
-Starò via un mese, forse un mese e mezzo-, le disse Stephen una sera a cena. Per Brenda non c’era assolutamente nessun tipo di problema, anzi era molto contenta per lui. Ma c’era solo un piccolo problema: Brenda aveva terrore dei ladri. Era una paura che coltivava sin da piccola, nata quando un gruppo di ladruncoli era riuscito a penetrare nell’appartamento in cui viveva con la sua famiglia. Non erano riusciti a rubare nulla, ma il terrore di avere sconosciuti in casa, semplici ladri, squilibrati o assassini che fossero, la faceva rabbrividire.
E ora al solo pensiero di stare per più di un mese sola in una casa di quelle dimensioni, per di più isolata, le faceva nascere dentro i pensieri più paranoici. Quando fece presente questo a Stephen lui rispondeva che non c’era niente di cui preoccuparsi, che nessuno si sarebbe intrufolato li dentro. Questo un po’ la calmava, ma fino un certo punto. Bianca non aveva nemmeno espresso l’idea di seguire il marito, poiché non le andava di essergli un peso nel corso di questo suo tour promozionale. [SCARICA IL PDF E CONTINUA A LEGGERE IL RACCONTO]



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments