Nuove Uscite – “X come occhi” di Laird Barron

“X come occhi” di Laird Barron è il nuovo romanzo horror – weird edito da Hypnos Edizioni.
SINOSSI – Veniamo a fumarci le aurore boreali. Noi ci fumiamo le aurore boreali, e tu farai lo stesso. Il lupo Fenris ringhiava. Gli alberi si spogliavano e un vento li abbatteva in direzione esterna; Tunguska, un’altra volta. Il ringhio si emanava da una caverna in un canyon, su un pianeta lontanissimo da stelle conosciute, espanso a riecheggiare ancora e ancora esternamente, corrompendo e annerendo polvere e gas e ghiaccio e ogni altra cosa che toccasse. Non come ululato, ma squillo risonante da un corno appartenente a un dio…
Dopo il romanzo La cerimonia, torna Laird Barron con la novella X come occhi (X’s for Eyes), un’incredibile avventura mozzafiato che vi terrà col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.
L’AUTORE – Laird Barron si è imposto negli ultimi anni come una delle voci più autorevoli del weird moderno. Nel 2007 vince lo Shirley Jackson Award per la raccolta The Imago Sequence and Other Stories, e si ripete nel 2010 con la raccolta Occultation and Other Stories e il romanzo breve Mysterium Tremendum. Nel 2012 esce il romanzo The Croning, incontro tra l’orrore cosmico di tradizione lovecraftiana e gli orrori ancestrali di Arthur Machen. Nel 2014 vince il Bram Stoker Award per la raccolta The Beautiful Thing That Awaits Us All. Nel 2014 è curatore d’onore con Michael Kelly del primo volume dell’Year’s Best Weird Fiction. Personaggio estroso, appassionato di gare di cani da slitta, e autore eclettico, Barron si caratterizza anche per la sua capacità di fondere l’horror con i generi più diversi, dal western all’hard boiled, dalla fantascienza allo spionaggio, come dimostra anche l’unico suo racconto sinora pubblicato in Italia, L’intimidatore (Hypnos 2, 2013). Il suo romanzo The Croning, è in uscita in edizione italiana.