Nuove Uscite – “Venerdì Nero” di Michael Sears




E’ tempo di estate, è tempo di crime con il nuovo thriller Venerdì Nero di Michael Sears edito dalla Fanucci Editore trmaite l’etichetta Time Crime, specializzata in crime, thriller e noir e che, seppur giovane, ha dimostrato già di esere ‘matura’ con interessantissimi e appassionanti titoli.
Venerdì Nero è ambientato, così come si può facilmente evincere dal titolo, nella estrema giungla di Wall Street, è un romanzo molto americano e che incentra la propria attenzione nella corruzione delle alte sfere della politica e dell’economia mondiale.
Lo scrittore, Michael Sears, è alla sua prima fatica letteraria e ha ben deciso di ispirarsi a un mondo che lui consoce molto bene grazie alle sue pregresse esperienze lavorative, quando ha lavorato per oltre 20 anni proprio a Wall Street.
TRAMA – Jason Stafford è un ex pezzo grosso di Wall Street che ha perso tutto: famiglia, lavoro e soldi. Ha pagato il prezzo di una frode finanziaria con due anni di carcere, e dopo essere uscito cerca di rimettersi in sesto. Ogni tipo di lavoro nel mondo della finanza sembra essergli precluso, ma l’esperienza di truffatore gli fa ottenere un posto in una società di investimenti: il suo incarico sarà quello di svolgere delle indagini sulle attività sospette di un giovane agente di borsa, morto da poco in un incidente in barca. Per denaro, Stafford accetta, ma quello che scopre è più scottante del previsto e finisce per coinvolgere livelli a cui sarebbe meglio non arrivare. Fra documenti criptati, ricatti, rivalità e segreti, Stafford mette a repentaglio la sua stessa vita. Una vita che era finalmente pronto a ricostruire insieme all’unica persona che gli aveva insegnato ad amarla di nuovo e che ha davvero bisogno di lui: il figlio autistico di cinque anni.
L’AUTORE – Michael Sears ha trascorso oltre vent’anni a Wall Street, fino a diventare amministratore delegato alla Paine Webber e alla Jefferies & Co., prima di lasciare l’azienda nel 2005. Vive a Sea Cliff, New York. Attualmente lavora su un secondo libro che ha ancora come protagonisti Jason Stafford e suo figlio. È stato nominato per l’Edgar Award for Best First Novel by the Mystery Writers of America del 2013.
 
SCHEDA DEL LIBRO
 
Titolo: Venerdì Nero
Autore: Michael Sears
Traduttore: Federico Lopiparo
Editore: Fanucci Editore
Collana: Time Crime
Data di Uscita: 20 giugno 2013
Pagine: 416
Prezzo: 12,90€


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments