Nuove Uscite – “Il giardino del male” di David Hewson




In uscita per l’etichetta Time Crime di Fanucci Editore il nuovo romanzo di David Hewson ”Il giardino del male”.
La Time Crime non delude mai e, anche in questi ultimi giorni del mese di giugno, propone ai tanti appassionati di thriller e noir un titolo che, di sicuro, appassionerà tanti lettori italiani, parliamo del nuovo romanzo di David Hewson dal nome Il giardino del male, il nuovo capitolo della saga dedicata al detective Nic Costa e ambientato, ovviamente, ancora a Roma, città molto amata e vissuta dallo scrittore britannico.
TRAMA – Chiamati a intervenire in un atelier abbandonato di vicolo del Divino Amore, nel cuore di Roma, il sovrintendente Costa e i suoi colleghi della polizia si trovano davanti alla scena di un duplice omicidio. Accanto ai corpi c’è una tela coperta da un drappo che una volta sollevato non darà più pace a nessuno: un nudo di donna di una bellezza talmente sconvolgente da poter essere attribuito a Caravaggio. Per svelare il mistero di quel quadro, Nic Costa si affiderà alla giovane suora Agata Graziano, esperta di storia dell’arte, e presto si troverà a muoversi in un passato labirintico con inquietanti legami con il presente, che lo metteranno sulle tracce di una setta di aristocratici romani. Violenti, perversi e soprattutto potenti, gli Estasisti sembrano in grado di sottrarsi a ogni accusa. Ma nel quadro sono sepolti indizi illuminanti e un enigma ancora più profondo, legato alla geniale quanto tragica figura di Caravaggio.
L’AUTORE – David Hewson è nato nello Yorkshire nel 1953. Ha collaborato come giornalista con il Times e il Sunday Times prima di dedicarsi interamente alla scrittura. In Italia, sempre con Fanucci Editore, ha già pubblicato i primi cinque capitoli della serie incentrata sul personaggio del detective Nic Costa (a cui appartiene anche Il giardino del male) da cui verrà tratta, tra il 2012 e il 2013, una serie televisiva ambientata a Roma. I titoli sono Il settimo sacramento Il sangue dei martiri (2006), La villa dei misteri (2007), Il rituale sacro (2010) e Il morso della lucertola (2011), sono stati pubblicati da Fanucci Editore. David Hewson vive e lavora nei pressi di Wye, nel Kent.
 
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Il giardino del male
Autore: David Hewson
Traduttore: Annalisa Biasci
Editore: Fanucci Editore
Collana: Time Crime
Data di Uscita: giugno 2013
Pagine: 544
Prezzo: 12,90€


guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments