Nuove Uscite – Sommersi di Thomas Monteleone

“Sommersi” di Thomas Monteleone è il nuovo thriller–horror edito da Independent Legions Publishing in edizione collection
Oggi abbiamo il piacere di segnalare una nuova uscita della Independent Legions Publishing, casa editrice specializzata in horror. Titolo della neo arrivato in casa Independent Legions è Sommersi di Thomas Monteleone.
Sommersi di Thomas Monteleone è un thriller – horror che si inserisce tra Ken Follet e H.P. Lovecraft, un romanzo di grandissimo livello di uno dei massimi autori horror mondiali. Thomas Monteleone, infatti, ha vinto per ben cinque volte il prestigioso Bram Stoker Award.
Sommersi di Thomas Monteleone è già stato pubblicato a marzo con la Good Kill Edizioni, ma viene riproposto in edizione collection a tiratura limitata con 250 copie.
La traduzione è stata affidata a Chiara Beltrami mentre l’illustrazione di copertina è a firma di Giampaolo Frizzi.
SINOSSI – Aprile 1945. Il sottomarino tedesco U-5001, capitanato da Erich Bruckner, solca il mare in direzione della Groenlandia per svolgere un’importante missione segreta. Giorni nostri. Dex McCauley, ex ufficiale della Marina in pensione, organizza un’immersione nella baia di Chesapeake per esplorare un relitto individuato in zona. Si tratta dell’U-5001, un sommergibile affondato sul finire della Seconda Guerra Mondiale, ufficialmente mai esistito. In cosa consisteva la sua missione? Cosa o chi lo ha fatto affondare? E cosa ne è stato del suo equipaggio? Nel tentativo di trovare le risposte, Dex e alcuni suoi amici del club di immersioni si ritroveranno coinvolti in un’avventura che li trascinerà indietro nel tempo, alla scoperta di una stranissima quanto inquietante base segreta nazista, sepolta sotto il ghiaccio, e custode di una terribile verità. Ma non sono i soli a cimentarsi nell’impresa. Un nemico invisibile è sulle loro tracce ed è determinato a precederli perché il relitto nasconde molto più di un vecchio mistero, nel suo ventre si cela qualcosa di terrificante e prezioso che potrebbe cambiare le sorti dell’intera umanità.