News Cinema – Border – Creature di confine di Ali Abbasi




Border - Creature di Confine

Border - Creature di ConfineBorder – Creature di confine” di Ali Abbasi è il nuovo thrillerfantastico distribuito da Wanted, PFA e Valmyn.
Oggi vi segnaliamo l’uscita per il prossimo 28 marzo nelle sale italiane, di uno dei film europei più apprezzati di questo 2019, stiamo parlando di Border – Creature di confine diretto da Ali Abbasi e tratto dal romanzo Grans di John Ajvide Lindqvist, affermatissimo scrittore horror e del fantastico svedese autore di capolavori come Lasciami entrare e L’estate dei morti viventi divenuti cult del genere.
Border – Creature di confine si preannuncia come una storia forte tra il thriller, l’horror e il fantastico farcito da una buona dose sentimentale, caratteristica immancabile nei testi di Lindqvist che rendono personaggi e storie più vicine a noi. La tematica trattata è molto attuale.

Border – Creature di confine di Ali Abbasi è distribuito in Italia da Wanted, PFA Films e Valmyn e ha già riscosso enorme successo negli USA dove ha ottenuto una candidatura agli Oscar per il miglior trucco e in Europa, dove agli EFA ha vinto il premio per i Migliori effetti visivi, del premio per il Miglior Film a Cannes nella sezione Un Certain Regard, e in Italia Miglior Film all’ultimo Noir in Festival.
Il cast è composto da Eva Melander, Eero Milonoff, Jörgen Thorsson, Ann Petrén, Sten Ljunggren.
SINOSSI – Tina (Eva Melander), impiegata alla dogana, è nota per il suo olfatto eccezionale. È come se riuscisse a fiutare il senso di colpa, la paura, la vergogna. Tina si dimostra infallibile fino al giorno in cui Vore (Eero Milonoff), un uomo all’apparenza sospetto, le passa davanti e le sue abilità per la prima volta sono messe alla prova. Tina sente che Vore nasconde qualcosa che, però, non riesce a decifrare. Peggio ancora, ne è irresistibilmente attratta e la storia d’amore con lui le farà scoprire la sua vera identità. Con Vore, infatti, Tina condivide una natura segreta. Tutta la sua esistenza non è stata che una menzogna e ora dovrà scegliere se continuare a vivere una bugia o accettare la sconvolgente verità che le ha offerto Vore.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments