Nuove Uscite – La Torre di Giada Cecchinelli

“La Torre” di Giada Cecchinelli è il nuovo saggio edito dalla collana Overlook di Weird Book
Oggi abbiamo il piacere di segnalare l’uscita per l’etichetta indipendente guidata da Luigi Boccia, Weird Book, per la collana Overlook del nuovo saggio La Torre di Giada Cecchinelli.
La Torre è il primo saggio mai realizzato in Italia e in italiano sul grande macrouniverso de La Torre Nera, lunga e appassionante serie di romanzi scritti da quel genio del fantastico quale è Stephen King.
Cover e illustrazione del volume de La Torre di Giada Cecchinelli sono a firma di Giorgio Finamore.
Ricordiamo che la collana Overlook è dedicata alla saggistica e all’universo dello scrittore Stephen King.
SINOSSI – Questo saggio ripercorre i contenuti della saga a partire dal viaggio di Roland, analizzando la stretta connessione tra la sua storia e quella di tutti i mondi e le metafore dei simboli che dominano i significati dell’inconscio di uno dei più grandi scrittori americani.
Passando per una realtà contaminata dagli orrori, dove il tempo e lo spazio si dilatano ed implodono, emergono i valori della perseveranza, dell’amicizia, dell’amore, del coraggio che hanno fatto di Roland l’ultimo pistolero, l’eroe di tutti gli eroi.
La Torre è una fotografia dell’anima de La Torre Nera, del macroverso che ci ingloba e ci sospinge verso il nostro destino.