Nuove Uscite – “Istantanee di Inquietudine” di Norberto Luis Romero




“Istantanee di Inquietudine” di Norberto Luis Romero è la nuova antologia sull’inquietudine di Edizioni Arcoiris
Un’antologia horror di uno degli autori in lingua spagnola di racconti più interessanti degli ultimi anni.
Lui è Norberto Luis Romero ed è argentino di Cordoba e il suo libro è Istantanee di Inquietudine edito da Edizioni Arcoiris. L’antologia è stata tradotta e curata dall’esperta Dajana Morelli grazie alla quale, per la prima volta, questo autore sbarca in Italia.

TRAMA – Dieci racconti che narrano con pennellate veloci l’inquietudine. Le storie di Romero spesso si aprono con una situazione anomala presentata come assolutamente possibile: tiratori scelti che si appostano sulle terrazze di comuni cittadini, abitanti delle fogne che cercano gioielli, uomini che ospitano delle falene. Altre volte il racconto inizia con episodi più realistici, o quasi: un nipote che si presenta in casa della nonna dopo la morte della madre, un uomo che progetta l’omicidio della moglie.
L’AUTORE – Norberto Luis Romero. Originario di Córdoba (Argentina), risiede in Spagna dal 1975. La sua opera letteraria, che comprende racconti e romanzi, ha ricevuto riconoscimenti per lo stile diretto e agile e per le sue sorprendenti tematiche, mai convenzionali e sempre molto coraggiose.  Nel 1996 esce El momento del unicornio, il suo libro di racconti più noto, ristampato nel 2009.  Di recente uscita è il suo ultimo romanzo El lado oculto de la noche (2012).

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Istantanee di Inquietudine
Autore: Norberto Luis Romero
Traduzione: Dajana Morelli
Editore: Edizioni Arcoiris
Collana: Gli eccentrici 
Data di uscita: novembre 2012
Pagine: 124 pagine 
Prezzo: 10,00 euro



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments