Nuove Uscite – “Il custode del libro dei sogni” di Juan Carlos Martìnez Barrio




In uscita con Newton Compton “Il custode del libro dei sogni” opera prima dello scrittore spagnolo Juan Carlos Martìnez Barrio.
TRAMA – Burgos, Spagna, 1929. Ismael Velasco, bibliotecario disoccupato, si trova in gravi difficoltà economiche. Per questo motivo, l’avvocato Gustavo Hernández, suo caro amico e, come lui, afflitto da disagi finanziari, gli propone di avviare una attività di acquisto e vendita di libri antichi. La ricerca di volumi li conduce da Nicolás Herrera, famoso e misterioso antiquario. La visita a don Nicolás si rivela fruttuosa: i due riescono a comprare libri pregiati da rivendere a ricchi collezionisti. Tuttavia, al ritorno da un viaggio, Ismael scopre che Gustavo si è suicidato, lasciando dietro di sé una lettera d’addio e un libro, Il libro dei sogni, con la raccomandazione di distruggerlo. Sopraffatto dalla morte dell’amico, il giovane non si attiene alle istruzioni e comincia a leggere il volume, senza immaginare che da quel momento la sua vita cambierà in maniera irreversibile. Tormentato da orrori innominabili e immagini di morte, per Ismael inizia una discesa agli inferi che sembra senza ritorno. E se la chiave fosse contenuta proprio in quel maledetto libro dal quale è cominciato tutto?
L’AUTORE – Juan Carlos Martìnez Barrios è nato a Poza de la Sal (Burgos, Spagna) nel 1965. Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Valladolid. Dopo diversi anni di peregrinazioni, attualmente risiede in Spagna. Il custode del libro dei sogni è il suo primo romanzo.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Il custode del libro dei sogni
Autore: Juan Carlos Martìnez Barrio
Editore: Newton Compton
Data di uscita: Aprile 2013
Pagine: 256
Prezzo: 9,90€


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments