Nuove Uscite – “Il Codice segreto di Pechino” di Adam Brookes




“Il Codice segreto di Pechino” di Adam Brookes è il nuovo grande thriller di spionaggio edito da Newton Compton Editori.
Un romanzo che è stato definito come uno dei migliori libri dell’anno dall’autorevole New York Times, un autore che si muove abilmente tra due mostri sacri come John Le Carré e John Grisham, un editore che non sbaglia mai un colpo, miscelate tutto e verrà fuori il thriller Il Codice segreto di Pechino del canadese Adam Brookes edito da Newton Compton Editori.

TRAMA – Peanut è un uomo solitario. Una notte fugge da un campo di lavoro, attraversando le lande desolate e ghiacciate della zona nordoccidentale della Cina. E pensare che, vent’anni prima, era una spia di Sua Maestà, arruolato nei servizi segreti britannici. Ora, invece, deve darsi alla macchia confondendosi tra le strade di Pechino, tenute perennemente sotto controllo della polizia della Repubblica popolare cinese. Disperato e senza più scrupoli, Peanut sarà costretto a ricontattare i suoi vecchi superiori all’MI6, ma per farlo non esiterà a coinvolgere un giornalista, Philip Mangan, offrendosi di rivelargli scottanti segreti militari in cambio del suo aiuto. Quelle informazioni si riveleranno però ben più interessanti di quanto Peanut o Mangan avrebbero mai potuto immaginare… e non soltanto per gli inglesi.
L’AUTORE – Adam Brookes è nato in Canada, ma è cresciuto in Inghilterra, in un paesino vicino Oxford. Negli anni Ottanta ha studiato il cinese e ha cominciato a lavorare come giornalista. È stato produttore di alcuni programmi radiofonici per la BBC, per cui è stato anche corrispondente dall’Indonesia, dalla Cina e dagli Stati Uniti, dove attualmente vive. Il codice segreto di Pechino è il suo primo romanzo, pubblicato contemporaneamente in Gran Bretagna e negli USA e tradotto in sette Paesi.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments