Nuove Uscite – I Vermi Conquistatori II – Diluvio di Brian Keene




I Vermi Conquistatori II – Diluvio” di Brian Keene è il nuovo horror edito da Independent Legions Publishing.
La Independent Legions Publishing propone il secondo capitolo della serie Vermi Conquistatori di Brian Keene dal titolo Diluvio che per la prima volta arriva in Italia dopo l’ottimo riscontro ottenuto dal primo capitolo I Vermi Conquistatori pubblicato nel nostro Paese nel 2011 da Edizioni XII e da Mondadori Urania.
I Vermi Conquistatori II – Diluvio di Brian Keene, uscito originariamente nel 2013, è anche in Edizione Collection a tiratura limitata (399 copie numerate) per la Collana Black Spring.
A curare l’illustrazione di copertina è stato il bravissimo Stefano Cardoselli.
SINOSSI – In questo secondo romanzo, le piogge e le battaglie continuano, mentre l’ultima delle montagne affonda sotto le onde, ma stavolta i vermi giganti non sono più l’unico nemico da affrontare. L’oceano ospita una legione di mostri marini, aberrazioni infernali una più terrificante dell’altra, come uomini-stelle marine, sirene vampiro, pesci volanti carnivori, enormi creature-squalo, tutti determinati a sterminare i sopravvissuti. Sono evidenti le connessioni e richiami alle atmosfere e temi dell’orrore cosmico di Lovecraftiana memoria e alla pulp-weird fiction degli anni ’20 e ’30, seppure attraverso la moderna e originale interpretazione dell’autore.

Dopo essere sopravvissuti agli eventi del libro precedente, Sarah e Kevin si sono ritirati in una stazione di avvistamento in cima a una montagna della Virginia. Qui incontreranno altri sopravvissuti, ognuno con le proprie storie di indicibili orrori, mentre osservano il proprio mondo lentamente inghiottito dall’oceano. Tuttavia, c’è ancora una possibile soluzione, qualcuno da raggiungere che, pur non essendo in grado di salvare il mondo, potrebbe possedere le chiavi di una sorta di via di fuga.
Alla deriva, e lottando per restare in vita, i membri sopravvissuti della razza umana si aggrappano dunque a quest’ultimo sottile filo di speranza. Ma l’unica possibile salvezza potrebbe rivelarsi peggiore dell’incombente estinzione dell’umanità.
Vermi Conquistatori II: Diluvio. Ecco come finisce il mondo.

Per acquistare il libro clicca al link qui sotto



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments