Nuove Uscite – L’ospite e altri racconti di Amparo Davila




L’ospite e altri racconti” di Amparo Davila è la nuova antologia dell’horror e del fantastico edita da Safarà Editore.
La regina messicana del terrore e del fantastico, la compianta Amparo Davila, arriva in Italia con un’interessante raccolta di racconti, tradotti da Giulia Zavagna, dal titolo L’ospite e altri racconti.
SINOSSI – I racconti di Amparo Dávila, sacerdotessa della scrittura del terrore, sono intrisi di inquietudini spesso suscitate da presenze e rumori sfuggenti, a malapena descrivibili eppure paralizzanti, tali da spingere il lettore a chiedersi se non sia questa la vera sostanza della realtà: un incubo di terribile fascino che solo pochi iniziati hanno il privilegio di vedere alla luce del sole. Come Leonora Carrington, Edgar Allan Poe e Shirley Jackson, le grandi firme della letteratura a cui è stata paragonata, Amparo Dávila ha visto cosa si cela nelle pieghe tra il sonno e la veglia, tra il sogno e l’incubo, senza trovarvi alcuna differenza: il resoconto lo tenete nelle vostre mani.

L’AUTRICE – Amparo Dávila è nata in Messico nel 1928 ed è scomparsa il 18 aprile 2020. Ha pubblicato numerose raccolte di racconti ed è stata insignita della Medalla Bellas Artes nel 2015 e del premio Xavier Villaurrutia nel 1977. Negli ultimi anni un rinnovato interesse verso le sue opere l’ha consacrata come una delle più grandi maestre messicane del racconto.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments