Nuove Uscite – “Esecranda 2014” del Circolo Culturale Esescifi




“Esecranda 2014” di autori vari è la raccolta weird horror di racconti selezionati dal concorso indetto dal Circolo Culturale Esescifi.
L’interessantissimo concorso Esecranda si è concluso e, come promesso dagli organizzatori del Circolo Culturale Esescifi, è stata creata un’antologia con i racconti più interessanti pervenuti dal titolo Esecranda 2014.
Oltre ai tre migliori racconti: Il Succhiamorte di Sergio Donato, Cose Preziose di Cristiano Fighera e La Diciassettesima Legione di Lorenzo Crescentini, l’antologia contiene anche le macabre e sanguinolenti storie di Alberto Pisano, Ottavio Taranto, Davide Camparsi, Andrea Schiavone, Pasquale Aversano, Martina Bottazzo, Marcello Colombo, Marco Bertoli, Elisabetta Mattioli, Giuseppe Cerniglia, Giovanni Verdoliva, Vito Pirrò e Andrea Andreaoni.

Eventi insoliti, tra luoghi mostruosi e percezioni distorte, in cui i personaggi e il lettore saranno risucchiati in un vertiginoso squilibrio percettivo, sul modello dei più avvincenti racconti lovecraftiani.
Un progetto arricchito inoltre da un accurato e accattivante lavoro grafico a cura di Lellinux. Ogni racconto è infatti corredato da un’illustrazione che ne esalta maggiormente le suggestioni orrorifiche.
E non finisce qui, perché Esescifi ha riserbato una versione dell’antologia per tutti i gusti, dall’edizione paperback classica con disegni in bianco e nero alla versione Deluxe a colori in formato A4 (includente anche un componimento in terzine a rima concatenata e quattro nuove illustrazioni proposte dalla redazione), oltre all’immancabile Kindle Epub.
Esecranda 2014 è insomma una lettura obbligata, per vivere sedici incubi ad occhi aperti e per riscoprire quegli antichi sapori che, ne siamo certi, avrebbero fatto gola anche al Solitario di Providence.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments