News Serie TV – The Haunting of Bly Manor di Mike Flanagan




The Haunting of Bly Manor” di Mike Flanagan è la nuova serie tv horror su Netflix. Guarda il trailer in calce all’articolo
Venerdì 9 ottobre 2020 la piattaforma Netflix rilascerà in tutto il mondo la nuova serie tv horror che, ne siamo sicuri, monopolizzerà l’attenzione di tutti gli appassionati del terrore.

IL REGISTA –
La serie tv in 10 episodi, si chiama The Haunting of Bly Manor ed è stata creata e diretta da Mike Flanagan, per intenderci il regista di film del calibro di Ouija, Il gioco di Gerlad, Doctor Sleep, Il terrore del silenzio, Oculus – Il riflesso del male. Mike Flanagan, però, è soprattutto, regista e autore della serie tv The Haunting of Hill House (leggi la nostra recensione!) rilasciata sempre da Netflix nel 2018 di cui The Haunting of Bly Manor è da considerarsi la seconda stagione, sebbene la serie originaria sia stata autoconclusiva.


CAST – Victoria Pedretti, Henry Thomas, Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel, T’Nia Miller, Catherine Parker, Rahul Kohli, Benjamin Evan Ainsworth, Amelie Smith, Amelia Eve e Tahirah Sharif è il cast protagonista della serie.
Quasi tutti gli attori della prima stagione, quindi, si ritroveranno nel nuovo “incubo”, anche per dare continuità alla serie.

ISPIRAZIONE –
The Haunting of Bly Manor è ispirata e basata sulla bellissima e terrificante novella di Henry James del 1898, Il giro di vite, uno dei capisaldi dell’horror e delle storie di fantasmi e case infestate della letteratura mondiale. Una lettura che noi di LetteraturaHorror.it ci teniamo a consigliare vivamente, così come consigliamo L’incubo di Hill House di Shirley Jackson a cui è stata ispirata The Haunting of Hill House.

SINOSSI – 
Una insegnante privata viene avvolta da una spirale di terrificanti segreti e fantasmi vendicativi nella campagna inglese. All’inizio penserà che i due bambini sono posseduti, ma la verità e molto più spaventosa.

 


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments