News Editoria – Black Window Nero Press Edizioni

Black Window di Nero Press Edizioni, invia il tuo manoscritto dal 30 novembre per 48 ore.
Segnaliamo oggi una notizia che potrebbe interessare i tanti nostri lettori aspiranti scrittori. Se avete un progetto editoriale nel cassetto, che si tratti di un racconto lungo o di un romanzo, la Nero Press Edizioni ha aperto la prima Black Window.
Cos’è la Black Window? E’ semplicemente una finestra Nero Press grazie a cui, periodicamente, potrete inviare i vostri manoscritti. La prima si aprirà alle ore 00:00 di venerdì 30 novembre 2018 e sarà attiva per sole 48 ore.
Nero Press Edizioni è una delle realtà più interessanti per quanto riguarda i generi horror, thriller, noir dell’editoria indipendente italiana grazie ai lavori di grande qualità.
La Nero Press annuncia che saranno accettati i manoscritti solo in formato digitale via email a blackwindow@neropress.it non in pdf e compresi tra le 60 mila e le 250 mila battute per una pubblicazione solo in ebook e da 250 mila a 500 mila per la pubblicazione in cartaceo e digitale. Per quanto riguarda i manoscritti con oltre le 500 mila battute verranno valutati caso per caso.
Nero Press, inoltre, annuncia che che riscuoteranno di sicuro maggior interesse da parte della redazione per le ambientazioni italiane e per i generi di narrativa gialla, noir, thriller, horror, urban fantasy, dark fantasy, gotico, weird, steampunk, cyberpunk, techno fantasy; saggistica riferita agli stessi generi, a criminologia e cinema.
Di contro non sono accettate raccolte di racconti, sillogi poetiche, illustrati per bambini, fumetti e graphic novel.
Vi rimandiamo a questo link per leggere il regolamento completo dell’invio del proprio manoscritto.