News Cinema – La casa delle bambole – Ghostland di Pascal Laugier

“La casa delle bambole – Ghostland” di Pascal Laugier è il nuovo film horror distribuito da Midnight Factory dal 6 dicembre al cinema
Oggi abbiamo il piacere di presentare il nuovo film horror distribuito nelle sale italiane dal 6 dicembre dall’etichetta Midnight Factory, branca della Koch Media specializzata in film del terrore, una delle migliori realtà italiane per il cinema di genere.
Il nuovo arrivato nella folta scuderia dell’orrore della Midnight Factory è La casa delle bambole – Ghostland scritto e diretto da Pascal Laugier.
SINOSSI – Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l’atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le ragazze. Pauline lotta disperatamente per la vita delle figlie e riesce ad avere la meglio sugli assalitori, ma il trauma di quella notte segnerà per sempre il destino delle ragazze.
Mentre Beth riesce a reagire e a lasciarsi il passato alle spalle, diventando una scrittrice di successo, Vera invece non supera lo shock e si rinchiude nelle sue paranoie. Sedici anni più tardi Beth riceve una telefonata dalla sorella che le chiede aiuto. La ragazza ritorna così nella casa delle bambole dove scoprirà che l’incubo, in realtà, non è ancora finito…
IL REGISTA – Pascal Laugier è un regista e sceneggiatore francese, ha esordito con due cortometraggi: Tête de citrouille (1993) e 4ème sous-sol (2001). Poi, nel 2011 ha lavorato come assistente alla regia nel fantasy in costume di Christophe Gans, Il Patto dei Lupi, dove si è anche occupato di dirigere il documentario sulla realizzazione del film. Laugier, che è un grandissimo appassionato del genere horror, in seguito ha diretto Saint Ange (2004), il famigerato film di culto Martyrs (2008), adorato da tutti i fan del genere, e I Bambini di Cold Rock (2012), il suo primo film in lingua inglese, interpretato da Jessica Biel. La casa delle bambole – GhostLand (2018), la sua ultima fatica, ha vinto tutti e tre i premi principali al festival internazionale di Géradmer: il Grand Prix, il Premio del Pubblico e il premio per il Miglior Film di Fantascienza. La casa delle bambole – GhostLand è una favola dark che capovolge gli archetipi del genere horror e che affronta il tema delle prospettive e dei punti di vista soggettivi.