L’estate di Montebuio di Danilo Arona, romanzo horror

Torna uno dei migliori autori italiani di genere con la nuova edizione di uno dei capitolo della saga di Montebuio con Weird Book




L'estate di Montebuio di Danilo Arona

L’estate di Montebuio di Danilo Arona è il nuovo romanzo horror edito da Weird Book.

Uno degli autori italiani di genere più amati e apprezzati torna in libreria con un suo storico romanzo horror. Stiamo parlando di Danilo Arona e della riproposizione di uno titolo uscito nel 2009 come L’estate di Montebuio. La prima edizione era stata pubblicata dalla purtroppo defunta Gargoyle Books, mentre questa nuova versione viene portata in libreria da Weird Book.

Il libro sarà disponibile in formato cartaceo a partire dal 19 settembre 2022.

L’ESTATE DI MONTEBUIO – LA TRAMA

In una notte del dicembre 2007, alle tre in punto, lo scrittore horror Morgan Perdinka si toglie la vita nel suo loft di Milano. Il 9 gennaio del 2008 il cadaverino mummificato di una ragazzina scomparsa quarantacinque anni prima riaffiora dalle acque gelide di un torrente sulla cima del Monte Buio, nell’Appennino Ligure. Eventi all’apparenza estranei l’uno all’altro. Ma quando un carabiniere e un anatomopatologo scoprono che il dodicenne Morgan trascorse le vacanze estive del 1962 sotto il Monte Buio, vivendo un tenero e infantile amore nei confronti della bambina destinata a essere inghiottita dal nulla l’estate successiva, una mostruosa verità inizia a farsi strada, trascinando i due uomini in un abisso inconcepibile dove regnano il Male puro e i suoi più insospettabili adepti. Cosa lega una vecchia colonia in rovina alle inquietanti preveggenze dei libri scritti da Morgan? Chi è la Vergine Crocefissa? Che cosa è la sostanza nera e fosforescente che da decenni prolifera sulle propaggini della montagna?
Benvenuti nella mente diabolica di Morgan Perdinka, una zona oltre i confini del reale tutt’altro che morta…

L’AUTORE

Danilo Arona, scrittore, giornalista e critico cinematografico. Tra le sue pubblicazioni: L’ombra del dio alato e Possessione mediatica (Marco Tropea), Palo Mayombe e Cronache di Bassavilla (Flaccovio); L’estate di Montebuio (Gargoyle Books), Ritorno a Bassavilla e Malapunta (Edizioni XII); Finis Terrae e Bad Visions (Mondadori); Io sono le voci (Edizioni Anordest).



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments