News Editoria – Il ritorno di Gargoyle Books

Gargoyle Books riapre i battenti e preannuncia tante novità. Invia anche il tuo manoscritto.
“Buongiorno. A chi lo ha chiesto esplicitamente e a chi se lo sta domandando, sì la casa editrice tornerà attiva. E perdonate il tono gioioso; so che non avete avuto notizie da tempo immemore, dunque provo a riassumere in breve quanto successo. Insieme alla sparizione del sito, circa un anno fa, si è chiuso anche un capitolo della storia di Gargoyle. La vecchia gestione non c’è più. Non conosco le cause che li hanno spinti a chiudere bottega, né mi interessa fare speculazioni in merito, ma è un fatto. Un piccolo gruppo di amici si è presentato con un progetto per rilanciare quello che ritenevano un pezzo importante del panorama editoriale tutto, con libri e autori che avevano ancora potenziale inespresso e dai quali si poteva partire per esplorare nuovi orizzonti.
Con questa nota sintetica, ma molto esplicativa apparsa sulla propria Pagina Facebook ufficiale è arrivata una notizia che ridà vita al panorama della letteratura del fantastico (e quindi del nostro amato horror) e più in generale a tutta l’editoria italiana, la Gargoyle Books sta tornando.
Dopo che, circa un anno, fa l’editore decise di chiudere i battenti in modo inspiegabile e senza darne annuncio, la sorpresa è che tornerà viva uno degli editori che maggiormente ha saputo imprimere una marcia in più alla letteratura di genere e indipendente.
La Gargoyle, sempre sul proprio redivivo profilo Facebook, ha anche annunciato le modalità di presentazione di manoscritti per chiunque voglia provare a farsi pubblicare da un editore sinonimo di qualità:
“Per il momento, una semplice informazione di servizio: visto quanti lo hanno già chiesto, per inviare manoscritti o altro potete scrivere a submissions@gargoylebooks.it In caso di manoscritti è vivamente consigliato allegare una presentazione del lavoro. Non aspettatevi risposte in tempi brevi, siamo in tre e ci sarebbero dei libri che ci piacciono un sacco da pubblicare.“
Infine, come hanno ancora ricordati i nuovi editori della Gargoyle Books riguardo la disponibilità dei vecchi titoli: “Lo stampato, ovvero i titoli che erano disponibili e potenzialmente acquistabili online o tramite librai è rimasto con la vecchia gestione. In sostanza, è come se quei titoli fossero esauriti.
Provo a fare un piccolo elenco a partire dalle richieste viste in questi due giorni (in ordine sparso, e in alcuni casi, posto che si riesca a portare i titoli successivi): Abercrombie, Morgan, Simmons, Staveley, Scalzi, Ash, Weeks, Newton, McCammon.
Manca qualcosa?”