Nuove Uscite – “L’ombra del dio alato” di Danilo Arona




“L’ombra del dio alato” di Danilo Arona è la novità digitale della casa editrice Kipple Officine Librarie.
Danilo Arona tutti lo conosciamo come uno dei maggiori autori italiani di romanzi horror, thriller e noir, ma in molti di voi sapete che l’autore piemontese è anche un grande saggista e studioso di misteri. La casa editrice Kipple Officine Librarie, così, ci propone, anzi ripropone, in una versione riveduta corretta e rimpolpata il saggio L’ombra del dio alato.

L’ebook è pubblicato nella collana digitale eXoth e, presto, sarà pubblicato in cartaceo anche per Atmosfera Edizioni.
TRAMA – Esiste un centro perfetto nella ricerca di Danilo Arona e risiede nell’antichissimo demone mesopotamico Pazuzu, entità che soffiava dal deserto il calore appartenente a quelle terre desolate di sabbia e aridità. Arona ricostruisce – con una trama impeccabile – l’antica tela della civiltà umana, partendo dai tempi arcaici dove ogni connessione, sapientemente esaminata, ci riporta alle origini di Pazuzu e Lilith, sua partner nel duopolio che ruota sull’umanità. Un epicentro oscuro dove le regole dell’odierna Fisica quantistica si applicano perfettamente al mondo esoterico, fino a toccare i coinvolgimenti epocali in cui Pazuzu svetta come essere primigenio ed è causa di eventi apparentemente ordinari. La prefazione di Mauro D’Angelo introduce e disegna perfettamente il territorio di ombre che Arona attraversa.
L’AUTORE – Danilo Arona, scrittore, giornalista e critico cinematografico. Tra le sue pubblicazioni: L’ombra del dio alato e Possessione mediatica (Marco Tropea), Santanta (Perdisa), Melissa Parker e l’incendio perfetto (Dino Audino), BlackMagic Woman (Frilli), Palo Mayombe e Cronache di Bassavilla (Flaccovio),L’estate di Montebuio (Gargoyle Books), Ritorno a Bassavilla e Malapunta (Edizioni XII), Finis Terrae e Bad Visions (Mondadori), Protocollo Stonehenge (Mezzotints) e La croce sulle labbra (Mondadori) in coppia conEdoardo RosatiIo sono le voci (Anordest), Vento bastardo (Iris 4), L’autunno di Montebuio (NeroCafè) in coppia con Micol Des GougesRock (Edizioni della sera). Ha curato diverse antologie, tra le quali Bad Prisma e Onryo – Avatar di morte (Mondadori), e ha scritto numerosi saggi critici di cinema e antropologia sociale, tra cui Guida al fantacinema (Gammalibri), Wes Craven il buio oltre la siepe (Falsopiano), Satana ti vuole (Corbaccio), Gli uccelli di Alfred Hitchcock (Un mondo a parte) e L’alba degli zombie (Gargoyle Books).

SCHEDA DELL’EBOOK

Titolo: L’ombra del dio alato
Autore: Danilo Arona
Editore: Kipple Officine Librarie
Collana: eXoth
Data di Uscita: 26 giugno 2014
Pagine: 265
Prezzo: 3,99€



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments