Nuove Uscite – “La maledizione di Bassavilla” a cura di Danilo Arona

“La maledizione di Bassavilla” curata da Danilo Arona è la nuova antologia noir edita da Del Miglio Editore.
Tanti autori eccelsi, il meglio del noir piemontese e un curatore d’eccezione come Danilo Arona, questa è La maledizione di Bassavilla, nuova antologia edita da Del Miglio Editore, che raccoglie quindici racconti dell’Alessandria oscura, così come recita il sottotitolo del libro.
A prendere parte a questo progetto sono stati gli autori: Danilo Arona, Giorgio Bona, Marco Caudullo, Lorenzo Crescentini, Giuliano Fiocco, Angelo Marenzana, Robert Mass, Rossana Massa, Luigi Milani, Gigi Musolino, Fabio Novel, Stefano Pastor, Claudia Salvatori, Raffaele Serafini, Fabrizio Vercelli.
SINOSSI – “Bassavilla è stata costruita su una Sincronica Maggiore, una delle più potenti linee di scorrimento, e molti dei suoi abitanti vedono fantasmi e prevedono catastrofi. È una specie di talismano che pulsa in un certo modo. Sotto è piena di gallerie che conducono in strani posti con strani altari. Da quelle parti viaggiano le idee…
La pretesa mitologia di Bassavilla fa riferimento a un tòpos più che classico della letteratura fantastica: il villaggio maledetto; il (relativamente) piccolo paese dove il Male ha deciso di scatenarsi; gli abitanti strani che si conoscono tutti e guardano storto lo sfigato viandante”. (Danilo Arona)
IL CURATORE – Danilo Arona, scrittore, chitarrista, critico cinematografico, saggista. Tra i suoi libri: Palo Mayombe, Cronache di Bassavilla (Flaccovio), L’estate di Montebuio (Gargoyle),Ritorno a Bassavilla (Edizioni XII), Finis Terrae, Bad Visions (Mondadori), La croce sulle labbra (Anordest), Io sono le voci (Anordest), L’autunno di Montebuio (NeroPress), Rock (EdS), la graphic novel Morbo Veneziano (Cut Up).